Gelo Campania: forti nevicate durante la notte. Ecco la situazione in Costiera

Ghiaccio e neve condizionano ancora la circolazione stradale su alcune strade della Campania. In particolare lungo quelle di montagna. Tra le zone maggiormente interessate dalle forti nevicate di ieri e questa notte ci sono l’Irpinia, i comuni a ridosso della Basentana e il Vallo di Diano dove molte scuole questa mattina sono rimaste chiuse mentre altre non apriranno neanche domani.

In Costiera Amalfitana la situazione resta invariata rispetto a ieri ad eccezione di Agerola cove, seppur con prudenza si riesce a circolare, anche se si consiglia di attraversare la ex statane con auto dotate di pneumatici invernali.

Ravello, Ben…essere Giovani: all’Auditorium Niemeyer masterclass con Giannattasio e Savarese

Una masterclass di canto lirico e storia del Teatro d'Opera si svolgerà a Ravello da giovedì 22 a sabato 24 ottobre.Due docenti d'eccezione, il...

La situazione aggiornata alle 8 di stamani sulla direttrice Valico-Corbara vedeva la presenza di neve mista a ghiaccio sull’intera carreggiata mentre da Croce dell’Arco al Valico di Chiunzi la protezione civile segnala la presenza di ghiaccio. Sul tratto Campinola-Valico , quindi sulla Sp2 Maiori-Tramonti, la situazione non desta preoccupazione si circola regolarmente. Gli operai del comune di Tramonti hanno provveduto a spargere da questa mattina il sale sulla direttrice Croce dell’Arco-Valico.

Completamente innevate le cime montuose della Campania dove sono caduti diversi centimetri di neve. Abbondanti le nevicate anche sulle montagne della Costiera Amalfitana che cingono i caratteristici centri abitati delle località di mare. Lo spettacolo a Maiori, con il monte dell’Avvocata completamente innevato (stamane era ancora in corso una nevicata) a Minori con le montagne di Ravello imbiancate e ad Amalfi. Anche il Vesuvio stamane si presentava completamente pieno di neve. Uno spettacolo nonostante i tanti disagi causati da questa nuova ondata di maltempo che dovrebbe secondo le previsioni esaurirsi entro la giornata odierna.

L’Anas rende noto che sull’A2 “Autostrada del Mediterraneo”, è in vigore un codice giallo tra gli svincoli di Polla e Sibari dove il transito è consentito a tutte le categorie di veicoli dotati di gomme antisdrucciolevoli, come tra Sibari e Falerna.

Nel tratto tra Sicignano e Polla, dove permane il codice verde, il transito è consentito ai soli mezzi leggeri dotati di catene a bordo o gomme antisdrucciolevoli. In questi tratti il transito è consentito agli autobus di linea dotati di gomme antisdrucciolevoli.