Gelo Campania: colonnine a -1 in Costa d’Amalfi, fiocca dai monti al mare / Video

E’ emergenza gelo anche in Campania dove stasera le colonnine di mercurio hanno toccato quota 0 anche in prossimità del mare. Qui, persino in Costa d’Amalfi, fiocca ormai da alcuni minuti anche se la neve per ora non sta creando problemi.

La coltre infatti si è posata soltanto nelle zone di montagna dove le colonnine di mercurio sono sotto lo zero. Fiocchi abbondanti anche tra Pontone (foto di copertina di Marzia Proto), Scala e Ravello.

Stasera in tv: i programmi del 14 marzo in Onda su Rai, Mediaset, La7

Siamo ormai già a metà settimana e questo giovedì 14 marzo si presenta scoppiettante dal punto di vista dei programmi tv che saranno messi...

Nevica abbondantemente a Tramonti, dove sono in azione i volontari della protezione civile Colibrì con un mezzo spargisale, e ad Agerola. Le strade sono ricoperte da una fitta coltre bianca che si sta lentamente posando.

I bollettini meteo prevedono nevicate fino alle 5 di domani mattina. Persiste pertanto il problema gelate quindi si invitano gli automobilisti a prestare massima attenzione e di attraversare i valichi solo a bordo di autovetture dotate di ruote termiche o di catene a bordo.

Intanto la neve che sta venendo giù alle spalle dei Monti Lattari sta creando qualche problema anche sull’Autostrada dove i mezzi spargisale sono attivi sul tratto Scafati – Nocera a causa della neve che sta copiosamente cadendo su diverse zone dell’Agro Nocerino Sarnese.