Era in ipotermia nella zona campo di Maiori, ora è salvo grazie all’azione dell’Enpa, un gattino soprannominato affettuosamente “Gennarino”. Ancora non è noto, in effetti, se sia di proprietà di un cittadino del luogo o se, ipotesi più probabile, sia un randagio.
“Questo bellissimo gattone è stato trovato qualche giorno fa da una persona di buon cuore, che ha provveduto immediatamente a salvarlo, precipitandosi dal veterinario – il racconto dei volontari dell’Enpa affidato ai canali social dell’associazione – Era in ipotermia e aveva bisogno di stare al caldo, sperando si riprendesse. Fortunatamente ora sta bene, in seguito alle corse fatte per salvarlo“.
Attualmente il gatto, specificano dall’ente nazionale di protezione animali, è in stallo presso una volontaria, ma è in attesa di tornare nel suo territorio. O, ancor meglio, di trovare una casa in cui possa essere accolto e curato.
“Rivolgiamo un appello a tutti i cittadini della zona – hanno aggiunto dall’Enpa – Al momento sono trascorsi svariati giorni dal ritrovamento del gattino, eppure nessuno l’ha riconosciuto. Nel caso in cui effettivamente fosse un randagio, allora sarebbe davvero bello poter trovare persone di buon cuore che gli possano garantire una sistemazione“.
Un’attività, quella che ha condotto al salvataggio del gattino, che si è svolta contestualmente alla campagna di sterilizzazione 2024 alle gatte di colonie feline a cura dell’Enpa Costa d’Amalfi con il fine di evitare il randagismo. Una scelta, quest’ultima, etica e responsabile nei confronti degli animali e della società.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero telefonico +39 338 402 7762.