Ricordare Gaetano Gargano, compianto Preside dell’Istituto Alberghiero “Virtuoso” di Salerno, già Sindaco di Amalfi e vicepresidente della Provincia negli anni ’80, scomparso nel 2017.
Il Comune di Sant’Arsenio conferirà, infatti, la Benemerenza Civica in memoria del docente amalfitano.
Il suo impegno per la cultura dell’ospitalità fu notevole non solo in Costiera Amalfitana ma anche nel resto del territorio salernitano ed, in particolare, nel Vallo di Diano, dove su suo impulso aprì una sede distaccata dell’istituto alberghiero. Un impegno, quello del prof. Gargano, che si è manifestato, dunque, non solo in quanto docente ma anche nei confronti della collettività, ed è portato idealmente avanti da suo figlio Annino, questore a Brindisi.
A ricordare Gaetano Gargano ci saranno, nella sala consiliare di Sant’Arsenio, numerosi personaggi di rilievo che hanno avuto l’occasione di conoscere il docente amalfitano e di apprezzarne l’operato.
A portare i saluti istituzionali ci saranno il Sindaco Donato Pica, la Dirigente dell’IPSEOA di Sant’Arsenio Carmela Taglianetti, la Dirigente del “Virtuoso” di Salerno Ornella Pellegrino, la Dirigente dell’Ufficio Scolastico X per l’ambito di Salerno Mimì Minella ed il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri.
In seguito, gli interventi dell’ex presidente della Provincia Alfonso Andria e del giornalista Luciano Pignataro, che lasceranno spazio, poi, al conferimento della Benemerenza Civica in memoria del prof. Gargano.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…