La galleria Maiori-Minori? Difficilmente non sarà costruita.
E’ quanto emerso dall’incontro di questa mattina, tenutosi presso il Salone Moka di Salerno, che ha visto la presenza del sottosegretario alle Infrastrutture Tullio Ferrante impegnato in un momento di ascolto e confronto con i rappresentanti istituzionali del territorio attivi in Forza Italia, suo partito di appartenenza, in vista delle festività natalizie.
Il sottosegretario, eletto alla Camera dei Deputati in occasione della tornata elettorale del 25 Settembre proprio nel collegio salernitano, ha sottolineato l’importanza del tema della Galleria.
“Dopo qualche settimana che mi è stata posta all’attenzione la questione dal consigliere Fulvio Mormile – ha commentato il sottosegretario alle Infrastrutture – ho ricevuto una nota da parte del Ministero, che sostiene che la Regione Campania sta andando avanti come un treno sul progetto. Infatti ha già indetto il bando: probabilmente per ottenere un risultato diverso si sarebbe dovuto agire prima“.
Del resto, la politica del Ministero delle Infrastrutture si pone, comunque, non in contrasto alla realizzazione di opere strategiche, puntando su sburocratizzazione e accelerazione della loro costruzione, in discontinuità con gli esecutivi precedenti.
L’auspicio del sottosegretario Ferrante, tuttavia, è quello che si possa discutere, ulteriormente, sul futuro della galleria, apportando, su impulso del territorio, tutti i correttivi necessari affinchè il progetto possa essere quanto meno invasivo possibile sia per il paesaggio che per la collettività in generale.
“Ove venga avviato un tavolo tecnico, come già fatto in altre realtà, dove si sta discutendo con gli amministratori locali e con i gestori delle infrastrutture – ha chiosato Ferrante – si potrà ragionare di opere compensative e ristori“
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…