È Giuseppe Galderisi il nuovo tecnico della Gelbison. Nato a Salerno, l’ex allenatore granata ha firmato un contratto fino al giugno 2024. Nanu, come soprannominato ai tempi della Juventus, ha iniziato la propria carriera al VietriRaito di Peppe Martino, storico fondatore del sodalizio con Renato Andreozzi e Peppe Palma.

Galderisi torna in panca. L’ex tecnico della Salernitana è stato ufficializzato ieri dalla Gelbison, compagine del Cilento invischiata nella lotta per non retrocedere. I salernitani pagano lo scotto della matricola: nonostante un campionato più che positivo, i rossoblù si trovano al 16esimo posto, a pari punti con il Messina e a una lunghezza di ritardo dalla Turris. A tre gare dalla fine resta una situazione estremamente delicata in casa cilentana.

La società ha quindi deciso di puntare tutto sull’esperienza dell’ex Juventus e Milan Nanu Galderisi. Il tecnico, nato a Salerno, è cresciuto calcisticamente in Costiera Amalfitana. Più precisamente al VietriRaito, compagine nata negli anni ’70 con un florido settore giovanile.

La compagine giovanile ha rappresentato un punto di riferimento per i maggiori club italiani, che venivano nella frazione di Marina – dove c’è tuttora il campetto –  per vedere da vicino gli enfants prodiges vietresi. Sono tante le promesse sbocciate all’ombra dei Due Fratelli: da Francesco della Monica a Sergio Mari passando per Pecoraro Scanio e Giuseppe Galderisi. Questi sono soltanto alcuni degli atleti che dai campetti di marina sono arrivati a calcare i rettangoli di gioco dei più importanti stadi d’Italia. Ad allenarli la figura iconica di Don Nicola Gregorio, mister che lavorava tanto sulla tecnica.

Queste le parole della Gelbison, che ieri ha annunciato Galderisi. “Come Società abbiamo fatto un ulteriore sforzo – le parole del direttore sportivo Nicoló Pascuccio – Mister Galderisi è un tecnico di categoria. Il nostro unico obiettivo è la salvezza e lotteremo con le unghie e con i denti per raggiungerlo”.

Il tecnico già oggi guiderà gli allenamenti al campo Morra dopo l’accordo raggiunto, nella serata di ieri, con la società del presidente Maurizio Puglisi.

Change privacy settings
×