Far vivere Marina di Praia anche durante la stagione invernale, quando esprime al massimo il suo fascino recondito, attraverso il fine dining.
Con questo spirito, come un artista che medita e miscela i colori su di una tavolozza, così Gustavo Milione, chef del Gala Maris, ha deciso di non fermarsi e di continuare a lavorare nella sua cucina, che volge il suo sguardo uno degli anfratti più affascinanti e nascosti della Divina.
Un luogo in cui assaporare il gusto della vita slow, e dare senso al tempo alla sera, dopo aver ammirato un tramonto mozzafiato.
Il ristorante resterà aperto, a partire da giovedì 21 novembre. La formula invernale del Gala Maris sarà incentrata sui menù degustazione, per vivere appieno un’esperienza all’insegna del buon gusto, in simbiosi con la pace dell’anima e dei sensi.
Tre i menù in carta, con sette portate per ciascuno: di mare, di terra e vegetariano, venendo incontro alle tre anime della cucina costierana che proprio qui si esprimono al meglio.
Senza troppi spoiler, lo chef del ristorante sito nel suggestivo borgo rivierasco offre qualche anticipazione di una sperimentazione, quella dell’apertura invernale, che si inserisce nell’ottica della destagionalizzazione: “Dobbiamo imparare a vivere il territorio non soltanto per sei o sette mesi, ma durante l’intero arco dell’anno. Tanti turisti, anche stranieri, stanno capendo, soprattutto negli ultimi tempi, quanto la Costiera abbia la capacità e la possibilità di offrire paesaggi mozzafiato, albe e tramonti meravigliosi ed appaganti in ogni singolo giorno. I percorsi saranno in continua evoluzione, all’insegna del fine dining e della tecnica, ma senza mai perdere la rotta data dalla bussola che ci guida. Quella del territorio e della meravigliosa materia prima che ci offre non solo stagionalmente ma anche giornalmente“.
Una miriade di sfumature differenti tutte da scoprire, e racchiuse in una cucina sospesa tra Napoli e l’Oriente.
L’orario di apertura del Gala Maris sarà dalle 19 alle 21:30.
È obbligatoria la prenotazione sul portale web www.galamaris.it, oppure, tramite whatsapp, al numero 089 874091.