L’Amica Geniale è una fiction di Rai1 che ha riscosso un successo davvero incredibile e si ispira ai romanzi omonimi della scrittrice Elena Ferrante. La storia narra dell’amicizia tra due ragazze, Lila e Lenù, che vivono negli anni ’70 e vengono raccontate le loro storie di vita. Conosciamo più da vicino Gaia Girace, nel ruolo di Lila.
Gaia Girace: chi è?
Gaia è molto giovane e nasce a Vico Equense, un paese in provincia di Napoli, ed è classe 2003. Sin dalla tenera età mostra una grande passione per la recitazione che la spingeranno a studiare presso la scuola La Ribalta. A soli sedici anni ottiene l’importante ruolo di Lila nella fiction italiana più amata del momento: L’Amica Geniale.
Gaia ha rivelato che tutto quello che guadagnerà dalle riprese lo metterà da parte per il suo futuro e ciò dimostra la sua grande maturità, nonostante la giovane età. Il suo sogno nel cassetto? Arrivare e lavorare a Hollywood. La sua ambizione e determinazione fanno credere che riuscirà a raggiungere tutti i suoi obiettivi.
La Girace ha ammesso che il ruolo affidatole nella fiction le è servito non solo sul piano professionale, ma anche personale. Si definisce infatti una persona molto timida e introversa, che difficilmente da confidenza alle persone. La recitazione l’ha aiutata anche in questo senso dimostrando una Gaia completamente diversa da come si descrive.
Leggi anche: Oggi è un altro giorno, sapete quanto guadagna Massimo Cannoletta: le cifre
Gaia Girace e il fidanzato
Per quanto riguarda la sua vita privata, Gaia si definisce molto riservata e non vuole rivelare nulla. Nonostante la sua giovane età sembra avere già le idee chiare su come gestire la sfera lavorativa e quella personale.
Leggi anche: Uomini e Donne: quanto guadagna Matteo Ranieri come tronista? Vi stupirà
In ogni caso, in un’intervista ha dichiarato di di essere felicemente fidanzata da qualche mese con un ragazzo che sembra averle rubato il cuore. Ma non vuole rivelarne l’identità. Conclude dicendo che non fa parte del mondo dello spettacolo e che sono veramente felici insieme. Qualora fosse rivelata l’identità del misterioso ragazzo, non mancheremo nel comunicarvelo.