Il quiz show Reazione a catena è il programma più seguito di quest’estate. Un programma che sta lasciando incantati milioni di telespettatori che hanno deciso di trascorrere qualche ora all’insegna del divertimento. Qualche volta però capita che vi sono degli scivoloni non da poco, ma possiamo ipotizzare che complice è l’emozione. Scopriamo cosa è accaduto nella scorsa puntata.
Reazione a catena, ogni tanto accade l’impensabile
Reazione a catena è il programma estivo che appassiona milioni di italiani ormai da inizio giugno. Ogni sera è come se avessero un appuntamento fisso con Rai1 e con il conduttore Marco Liorni. La scorsa sera, come sempre, a guardare la puntata erano in molti e sono rimasti a bocca aperta per quanto accaduto. In particolare, i docenti di storia o gli appassionati della materia si saranno messi le mani nei capelli.
Le protagoniste della brutta figura sono state Camilla, Anna e Giusi che hanno scelto di giocare con lo pseudonimo di Parole e Parole. Ma cosa sarà successo di così tanto incredibile? L’incredibile è avvenuto durante il gioco finale tra le coppie, ossia L’Intesa Vincente. Per tutti coloro che seguono il programma, sanno benissimo che in questa manche le due squadre si scontrano per indovinare il maggior numero di parole per portarsi a casa la vittoria.
Si chiama Intesa Vincente proprio perché tra i membri della squadra ci deve essere grande intesa. La persona seduta al centro deve indovinare la parola che gli altri due membri tentano di far capire. Bisogna essere veloci, poiché il tempo scorre inesorabilmente, e bisogna seguire poche ma ferree regole. Non sempre però si riesce nell’intento sia per la difficoltà del termine, ma anche per via del tempo che mette sotto pressione.
La clamorosa gaffe delle Parole e Parole
La scorsa sera le due squadre protagoniste della puntata sono giunte alla tanto attesa Intesa Vincente e seduta pronta per indovinate le parole c’era la più giovane delle Parole e Parole. Il termine da far indovinare era Giuseppe Garibaldi e voi vi direte che sarebbe stato abbastanza semplice. Ma non è stato così.
Leggi anche: Giovanni Angiolini al Grande Fratello Vip? No è il fratello del fidanzato di Michelle Hunziker
La domanda che sono riuscite a comporre Anna e Giusi è stata anche molto azzeccata e facilmente capibile. Infatti, hanno detto “Chi ha fatto la spedizione dei mille“. Le due donne sono state molto brave perché la domanda era ben formulata e per chi avesse avuto una minima base di storia avrebbe risposto senza alcun tipo di problema.
Leggi anche: Reazione a Catena, sapete quante puntate hanno vinto i Tre allo spiedo? Da non credere
Purtroppo però non è stato il caso della giovane Camilla che ha lanciato un Napoleone Bonaparte. La reazione del pubblico è stata immediata: è calato il gelo più totale. Marco Liorni, incredibilmente pacato, ha cercato di smorzare l’imbarazzo della concorrente dicendo che la risposta giusta era Giuseppe Garibaldi, ma che capita di sbagliare soprattutto in un contesto come quello.
