Lo scorso venerdì, con una edizione speciale di Domenica In, in prima serata su Rai1, Mara Venier ha festeggiato i suoi 30 anni di conduzione. Una carriera lunga che è stata spesso spezzata da incomprensioni, ma anche da gaffe.
La trasmissione è stata ricchissima di ospiti e di colpi di scena, ma a far parlare di sé è stato Renato Zero. Invitato su richiesta dalla Venier, i due hanno un’amicizia che dura da anni. Forse è stata la troppa confidenza ad avere provocato, nella presentatrice, un comportamento provocatorio, quasi sarcastico.
Ricordi sì, ma prese in giro no!
Conosciamo la conduzione di Mara Venier che non è sempre elegante. Non che vogliamo dire che sia volgare, ma alle volte gioca troppo su sottintesi, doppi sensi e frecciatine che sono eccessivamente provocatorie.
Ad essere “vittima” è stato proprio Renato Zero sostenuto poi dal suo esercito dei social. I sorcini hanno commentato l’ospitata in diretta non approvando per nulla la sarcastica Mara Venier. Tuttavia anche il cantautore, inizialmente divertito, ha poi letteralmente asfaltato la presentatrice.
Da dov’è iniziata la “presa in giro”? Noi abbiamo notato che appena è entrato il cantante la Venier è stata presa dall’emozione che le ha fatto dimenticare che non si trovava a casa sua, ma in uno studio televisivo. La prima battutaccia è stata quella di dire che “l’aveva data”, con una lunga pausa di sospensione, la raccomandazione di non arrivare in ritardo. Un doppio senso che, volontariamente o involontariamente, non lo abbiamo capito, Renato Zero ha preferito far cadere nel vuoto. Il problema è che poi è stata ripetuta almeno altre 4 volte, finché la Venier non ha cambiato direzione perché questa battuta non faceva ridere nessuno.
In seguito poi ha continuato con una provocazione a cui l’uomo ha risposta prontamente “asfaltando” la conduttrice.
Leggi anche: Avanti un altro, Paolo Bonolis e Luca Laurenti litigano in diretta: concorrenti increduli
Renato Zero sbotta
Nella seconda provocazione, poco elegante, Mara Venier ha accusato l’uomo di non chiamarla mai. Cosa che non si fa tra amici. Come se fosse un rimprovero dalla “zietta della Rai”. Qui forse la conduttrice ha peccato troppo di superbia dandosi un ruolo di buona amica che viene dimenticata.
Leggi anche: La nuova vita di Loredana Lecciso, addio al mondo dello spettacolo: ecco cosa fa oggi
Affermazione a cui ha risposto Renato Zero affermando che lei ricordava male perché è sempre lui che la chiama. Infatti, appena si è parlato del suo compimento dei 30 anni di carriera, è stato lui a chiamarla per farle i complimenti. Da qui è nato poi l’invito di un’ospitata per un’edizione speciale, in previsione dell’evento, deciso dai vertici Rai.
C’è stata la stoccata finale da parte del cantautore che ha detto che “da buona amica” una volta ogni tanto lo potrebbe invitare a mangiare un’amatriciana. Come a dire: mi chiami solo quando hai bisogno o per lavoro. Un colpo da maestro che ha ridimensionato l’ilarità ingiustificata di Mara Venier.