Gli spettacoli in diretta sono difficili da gestire ed è uno dei motivi per cui è sempre preferibile avere dei presentatori e presentatrici che abbiano esperienza nel gestire qualsiasi tipo di problema. Solo che alle volte ci si stupisce anche di chi, in teoria, dovrebbe avere molta esperienza sulle spalle, come Elisabetta Gregoraci. Una conduzione di Battiti Live che lascia perplessi.

Cosa ha combinato la Gregoraci sul palco

Battiti Live, il programma musicale di Mediaset, è stato affidato ad Elisabetta Gregoraci che, nella scorsa puntata, ha combinato qualche gaffe. Ci si aspetta molto da un personaggio d’esperienza come l’ex moglie di Briatore. Lei nasce come valletta per arrivare, in pochi anni, conduttrice. Dopo circa 15 anni di televisione, la ritroviamo come una “ragazzina che non sa leggere”.

In tanti del pubblico sono rimasti allibiti e anche divertiti da quello che è successo. Nell’annunciare Alvaro Soler lei ha esordito con “Ed ora Alvaro Soleil”.

Dai possiamo dire che è stato un lapsus, un attimo di distrazione. Se non fosse che il cantante si è sentito comunque umiliato, tra virgolette. Parte del pubblico rideva e l’altra metà non ha capito l’errore. In molti hanno pensato che ci fosse la star dell’edizione passata del Grande Fratello Vip, cioè Soleil Sorge, in compagnia del cantante Alvaro.

Dunque è nata un pochino di delusione quando poi la Gregoraci si è scusata per la gaffe. Se non fosse che poi ha continuato. Come? Ha cambiato il titolo della canzone di Francesco Gabbani. Ha poi iniziato a ridere senza motivo in più momenti, tanto che è stata Mariasole Pollio, appena 19 anni, primo ruolo da conduttrice, a prendere in mano le redini dello show.

Leggi anche: Crisi tra Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli: finalmente il video verità

Il pubblico si scatena… in negativo

Le critiche però sono state pesanti. Il pubblico, deluso dalla serata di Battiti Live, proprio per colpa della Gregoraci, non le ha risparmiato nemmeno un errore. Alcuni hanno paragonato le “vere” conduttrici televisive, che negli anni si sono fatte apprezzare perché hanno acquistato esperienza, come Maria De Filippi o Bianca Guaccero. Perfino Manila Nazzaro, di qualche anno più grande della Gregoraci, ma che raramente ha presentato come conduttrice, ha più esperienza e charme di lei.

Leggi anche: L’annuncio social di Aurora Ramazzotti: “Aspetto un bambino”

Alcuni hanno addirittura chiesto se avesse bevuto perché in più occasioni sembrava una scolaretta impacciata.

Noi spezziamo una lancia in favore di Elisabetta Gregoraci. Il suo carattere è molto solare, alle volte però si fa prendere dall’emozione. Essere su un palco con tanti spettatori presenti e telespettatori in televisione, può provocare qualche piccola mancanza, ma il suo sorriso sa essere coinvolgente più di tante parole.