Barbara Palombelli, nota conduttrice di Forum, si trova nell’occhio del ciclone. Infatti ci sono state parecchie polemiche e non si fermano le discussioni intorno a quella che è stata giudicata una richiesta molto particolare.

Per comprendere che cosa è accaduto veramente a Forum, bisogna fare una premessa: spesso intervengono su Canale 5 in questo programma a sfondo giuridico degli attori nel ruolo di contendenti davanti al giudice. Di solito Barbara Palombelli ha un tono molto pacato, ma è accaduto un episodio che sta facendo molto parlare.

Che cosa è successo a Forum

Tutto è cominciato quando sui social è stato pubblicato un messaggio che possiamo considerare davvero poco rispettoso. Infatti il messaggio sui social diceva che per una nota trasmissione si stanno cercando ragazze dai 20 ai 25 anni che soffrono di disturbi alimentari.

Il messaggio riconduceva direttamente al profilo di Giada Massara, che è la direttrice del casting di Forum. In realtà la questione è piuttosto controversa, perché molti si sono allarmati e non hanno potuto trattenere la loro indignazione.

Infatti il casting a cui si è fatto riferimento non è imputabile a Mediaset, ma l’indirizzo e-mail fornito per i contatti è direttamente collegato ad una società di produzione esterna, che si occupa proprio di Forum.

Quindi ne sono conseguite differenti polemiche, perché è veramente molto pericoloso spettacolarizzare quella che è a tutti gli effetti una malattia molto grave. Ma erano veramente queste le intenzioni di chi ha scritto il post che è stato condiviso sui social network?

Non possiamo saperlo e, in attesa che si faccia chiarezza sulla questione, nel frattempo alcune associazioni hanno denunciato tutto.

Leggi anche: Addio allo storico personaggio di Avanti un altro: Bonolis senza parole

La denuncia delle associazioni

Sulla situazione è intervenuta Maruska Albertazzi, che è un’attivista nell’ambito del movimento Fiocchetto Lilla. L’annuncio infatti è stato rimosso dopo poche ore, ma l’Albertazzi non ci sta. Infatti ha fatto notare che a Forum spesso partecipano degli attori che hanno un vissuto simile a quello della storia che viene presa in considerazione.

Qui però è molto diverso, perché non si fa altro che fornire un rinforzo alla malattia, senza peraltro avvalersi di un supporto clinico. Cercare ragazze malate di disturbi alimentari non è come avere un’attrice che, avendo seguito un adeguato percorso di formazione nelle scuole di recitazione, ha comunque degli strumenti di difesa di cui avvalersi.

Leggi anche: Reazione a catena, che beffa per i Pecorella: è accaduto di nuovo

Canale 5 ha preso le distanze da ciò che è successo, perché, come ha spiegato anche Maruska Albertazzi, a quanto pare Mediaset non sapeva nulla della situazione. Adesso tutti si aspettano che intervenga direttamente Barbara Palombelli nel dissociarsi in prima persona da questo annuncio così particolare.