La bravura di Alberto Matano è ormai nota a tutti, in quanto questo giornalista è riuscito ad avviare una fenomenale carriera professionale nel giro di pochissimo tempo. Si tratta di un conduttore schietto e onesto, che sa esaminare i vari fatti in maniera obiettiva senza mai rinunciare al potere dell’emozione.

Ovviamente Alberto Matano sa fare anche ironia, motivo per cui spesso nei suoi programmi si passa moltissimo tempo a ridere e a scherzare. Tutto questo però non lo rende immune da figuracce e momenti di imbarazzo che, prima o poi, tutti dobbiamo affrontare. Scopriamo insieme che cosa è successo.

La carriera di Alberto Matano

Alberto Matano ha dovuto studiare e lavorare a lungo prima di diventare il conduttore e il giornalista che tutti noi oggi conosciamo. Prima di condurre La vita in diretta ha percorso molta strada ed è comparso in più trasmissioni in qualità di autore.

Leggi anche: ll dolore di Alberto Matano in diretta: “Grande sofferenza” 

Il tesserino da giornalista lo ha ottenuto nel 1999 e da allora non si mai fermato, poiché fortemente motivato nel raggiungere tutti gli obiettivi che si è prefissato nella vita. Ha quindi iniziato a lavorare per diverse testate giornaliste fino a diventare inviato speciale per il Tg 1. Il salto di qualità si manifesterà quando la Rai deciderà di affidare a Matano la conduzione del Tg delle 20.

L’uomo ha di nuovo la possibilità di mettersi alla prova nel 2019, quando compare al fianco di Lorella Cuccarini nel programma televisivo La vita in diretta, che oggi conduce da solo. Un vero e proprio salto di qualità per Alberto che, a oggi, è tra i conduttori  più annoverati e apprezzati di sempre.

Leggi anche: Ballando con le stelle, Alberto Matano furioso con la giuria 

Alberto Matano e il grande imbarazzo per Valeria Marini

Qualche giorno fa si è recata come ospite a La vita in diretta Valeria Marini, che in questo momento è impegnata nella trasmissione televisiva Tale e Quale Show. La donna ha parlato delle sensazione che sta provando in questo periodo della sia vita e di come abbia deciso di rinnovarsi.

Ad un certo punto, la Valeriona Nazionale ha fatto una battuta che non solo ha fatto cadere il gelo in studio ma ha lasciato senza parole proprio Alberto Matano. La donna si è ritrovata a parlare del matrimonio, dicendo che in caso di nozze avrebbe inviato tutti al matrimonio, cosa che invece non ha fatto il conduttore con lei lo scorso giugno.

L’uomo, in evidente stato di imbarazzo, ha dichiarato di non aver ancora pienamente realizzato il fatto di non essersi sposato. Ha poi ribadito di aver organizzato una cerimonia solo per pochissimi ospiti. Valeria Marini allora, ha cercato di sdrammatizzare, dicendo che la sua era solo una battuta e che non si è di certo offesa per questo.

Fonte Youtube: Giornalismo del Cuore

Change privacy settings
×