La puntata del 19 ottobre di Reazione a Catena ha visto la presenza di una gaffe delle Salse Miste. I campioni sono riusciti anche in questa puntata ad arrivare alla fine del gioco, superando le varie fasi del quiz del preserale di Rai 1.
Hanno, però, commesso una vera e propria gaffe nel corso dell’Intesa Vincente. Nel corso di questo gioco, le Salse Miste e gli sfidanti non hanno conquistato un punteggio molto elevato, visto che entrambe le squadre hanno commesso degli errori durante il gioco.
La gaffe su Al Bano dei campioni di Reazione a Catena
In ogni caso i campioni si sono riconfermati ancora una volta per la partecipazione al gioco finale. Ma, proprio durante l’Intesa Vincente, le Salse Miste hanno commesso una gaffe che riguarda Al Bano.
Nella fase di creazione della domanda, per la quale la risposta corretta era “Al Bano e Romina”, infatti, una delle concorrenti ha utilizzato la parola “romano”, riferendosi al cantante. Hanno, comunque, nominato i cognomi di Al Bano e Romina e, di conseguenza, il concorrente che doveva rispondere alla domanda ha indovinato la risposta corretta.
La gaffe, però, non è sfuggita al conduttore di Reazione a Catena. Marco Liorni non ha potuto fare a meno di ricordare che “romano non c’entrava niente”, affermando comunque che la domanda è stata data per buona e la risposta è stata corretta.
Il gioco Intesa Vincente per le Salse Miste
Il gruppo delle Salse Miste, comunque, in seguito all’Intesa Vincente è riuscito a conquistare 7 punti, rischiando però di andare allo spareggio contro gli avversari. Infatti nel famoso gioco del preserale hanno voluto dare una risposta nel momento del gong.
Infatti avevano già 6 punti e, se avessero sbagliato, sarebbero tornati a 5 punti e avrebbero dovuto giocare per lo spareggio contro il gruppo avversario.
Leggi anche: “C’è un medico in studio”: caos a Reazione a Catena
Al termine della puntata, nel gioco che conclude Reazione a Catena, i campioni sono arrivati con una somma di denaro di 241 euro.
Le cose non sono andate, però, per il verso giusto nel gioco finale del quiz di Rai 1. Infatti i campioni hanno dato la risposta “difensore”, avendo a disposizione la parola “mano” e il terzo elemento “libero”. La risposta giusta, invece, era “disponibile”.
Leggi anche: Reazione a Catena, chi sono Le Salse Miste i nuovi campioni: nomi, età e montepremi
I campioni di Reazione a Catena, le Salse Miste, si erano aggiudicati la vittoria nella puntata precedente di Reazione a Catena. Anche se pensavano di non aver dato la risposta corretta, in realtà hanno indovinato la parola finale, ottenendo oltre 1.600 euro.
