Gabriella Pession: chi è, età, marito, vita privata, carriera e curiosità sull’attrice

E’ una delle attrice più conosciute e talentuose del panorama cinematografico e televisivo italiano, parliamo di Gabriella Pession.

Gabriella Pession: chi è, età, marito, vita privata, carriera e curiosità sull’attrice

Gabriella Pession è nata il 02 novembre 1977 a Daytona Beach in Florida da genitori italiani.

Gabriella inizia come pattinatrice sul ghiaccio fino all’infortunio al piede sinistro. Dopo la laurea in Filosofia, è modella per alcuni set fotografici e pubblicità.

Tramonti, dopo 62 giorni in ospedale Clara torna a casa: ha sconfitto il Covid-19...

Una meravigliosa notizia è arrivata questa mattina da Campinola, frazione di Tramonti. Clara, risultata positiva al Covid-19 alcune settimane fa, sta bene, ha sconfitto il...

Il debutto arriva nel 1997 con Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni che la rivedrà nel 1999 in Il pesce innamorato.

Gabriella lascia Milano per trasferirsi a Roma ed inseguire i suoi sogni e, nel 1999, veste i panni di Carolina d’Asburgo in Ferdinando e Carolina.

Si divide tra spettacoli teatrali ed il mondo della tv, ma la vera popolarità la investe nel 2004 con il ruolo di Elisa Deodato nella serie tv Orgoglio e dal 2005 al 2007 con quello di Vittoria Mari in Capri.

Nel 2009 presenta la terza serata del Festival di Sanremo, al fianco di Paolo Bonolis. Nel 2011 prende parte alla serie tv Rossella.

Inizia numerosi viaggi verso gli Stati Uniti dove interpreta Cinzia nella famosa sitcom americana Wilfred.

Nel 2012 è Eva Vittoria in Crossing Lines con Donald Sutherland dove conosce l’attore irlandese Richard Flood, che è diventato suo marito nel 2016.

Nel 2017 torna sul piccolo schermo italiano con la serie tv La porta rossa dove interpreta Anna Mayer in una storia avvincente ed emozionante.