Gabriella Labate è la moglie di Raf. Stiamo parlando dell’ex ballerina del Bagaglino, che, oltre ad essere showgirl, è anche coreografa e attrice. Da quasi 30 anni è sposata con il famoso cantante e da questo matrimonio sono nati i figli Bianca e Samuele.
Oggi Gabriella Labate vive negli Stati Uniti insieme a tutta la sua famiglia. Ma che cosa sappiamo su di lei? Cerchiamo di approfondire la questione.
La carriera di Gabriella Labate
Gabriella Labate è nata nel 1964 a Roma e ha frequentato una scuola locale, dove il suo talento è stato notato da Pingitore, che l’ha scelta per il Bagaglino. Contemporaneamente Gabriella ha portato avanti anche la sua carriera da modella. Diversi sono i programmi televisivi a cui ha partecipato, specialmente a ridosso degli anni ’90.
Infatti ritroviamo Gabriella Labate al TG delle vacanze, come ballerina nel programma TV Cocco e a Stasera mi butto. Insieme a Gene Gnocchi, Teo Teocoli e Angela Melillo, ha avuto la possibilità di condurre la prima edizione di Scherzi a Parte. È stata anche coreografa di Domenica Cinque.
La malattia di cui ha sofferto Gabriella Labate
Tutto cominciò quando, lavorando come ballerina a New York, la Labate è caduta contro un palo di ferro e si è ferita in maniera grave. Doveva sottoporsi ad un intervento chirurgico e scelse quindi di ritornare a Roma, ma ci sono state delle conseguenze durante l’operazione, perché erroneamente le sarebbe stato perforato un polmone.
Poi casualmente ha scoperto un altro problema di salute. Gabriella Labate era uscita a fare la spesa e poco dopo si ritrovò in ambulanza: aveva in corso una trombosi alla vena cava. Dopo gli esami che ha eseguito, i medici si sono accorti della presenza di una massa che dall’utero si era diffuso poi alle ovaie e all’interno di tutto il sistema venoso. Ha dovuto sottoporsi quindi ad una nuova operazione e oggi sta bene, come ha avuto occasione di raccontare essendo stata ospite a Verissimo.
Ha fatto presente che questo secondo intervento le ha lasciato una cicatrice enorme, che va dal petto fino a tutto il corpo. Ha dovuto affrontare un percorso lungo per riprendersi e per poter stare di nuovo bene.
Per fortuna accanto ha avuto sempre il marito Raf, che l’ha sostenuta e supportata in maniera significativa. Gabriella e Raf si sono conosciuti perché lei ha lavorato come ballerina negli show del cantante. Come ha avuto occasione di raccontare a Mara Venier a Domenica In, Raf era un tipo molto timido. L’ha invitata a cena, ma lei si è presentata quando il ristorante era ormai chiuso.