Gabriel Garko è una figura molto conosciuta a livello televisivo. Stiamo parlando di un ex modello e grande icona. Ha infatti iniziato come modello per arrivare a godere di una fama incredibile dei giorni nostri.
La sua persona ha affascinato moltissime donne e non solo fisicamente parlando, ma anche come persona. Da qualche tempo però ha fatto coming out dichiarandosi omosessuale. Ma cosa sappiamo della sua sfera sentimentale?
Gabriel Garko, qualcosa di lui
Qualche anno fa, Gabriel Garko è stato nominato Il più bello d’Italia e come dare torto a questo concorso. Il suo vero nome è Dario Gabriel Oliviero e nasce il 12 luglio del 1972 a Torino. Le sue origini però sono vicentine da parte della mamma e messinesi da parte del papà. Gabriel ha due sorelle più grandi che rispondono ai nomi di Nadia e Sonia. Ne ha anche una più piccola che si chiama Laura.
L’attore svolge il servizio militare e successivamente, nel 1990, viene nominato Mr. Settimo Torinese. L’anno successivo partecipa a Il più bello d’Italia e vince il primo premio. Da questo momento inizia la sua carriera come fotomodello per alcuni fotoromanzi. Nel 1996 appare in televisione nella miniserie intitolata La signora della città e successivamente in film di grande successo.
Il ruolo ricoperto maggiormente apprezzato dal pubblico italiano è stato quando è apparso ne Le tre rose di Eva, ma anche ne L’onore e rispetto. Qui lavorerà accanto a grandi nomi della televisione tra cui Manuela Arcuri, Virna Lisi e Serena Autieri. Nel 2016 appare anche al Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti e nel 2022 sarà uno dei concorrenti del programma di Milly Carlucci, Ballando con le stelle.
Vita privata di Gabriel Garko
La sfera privata e sentimentale di Gabriel Garko è sempre stata al centro dell’attenzione mediatica e della cronaca rosa. A lui è sempre stato attribuito un flirt con donne bellissime della televisione tra cui Serena Autieri, Manuela Arcuri, Rosalinda Cannavò che al tempo si faceva chiamare Adua Del Vesco e anche con Eva Grimaldi.
Tuttavia, nel 2020 quando partecipa al Grande Fratello Vip, durante il confronto con Adua Del Vesco fa coming out in diretta. Ha raccontato di aver sempre saputo della sua omosessualità, ma che per molti anni ha voluto nascondere la verità per una questione di visibilità.
Al momento non abbiamo informazioni circa una sua relazione, ma fino a ottobre scorso, era fidanzato con Matia Emme e non farebbe parte del mondo dello spettacolo. Non sappiamo se stiano ancora insieme, ma sembrava essere una storia molto importante. Appena avremo notizie certe in merito, non mancheremo di farvele sapere.