Site icon AmalfiNotizie.it

Furto in un convento dei frati cappuccini nel Salernitano

Nella serata di ieri, i ladri hanno commesso un furto all’interno di un convento dei frati cappuccini.

È successo nel salernitano, per la precisione nel comune di Eboli. Il convento in questione che è stato interessato dal furto è quello di San Pietro alli Marmi. Si tratta di una Badia normanna di San Pietro Apostolo, che sorge ai piedi della collina di Montedoro.

L’episodio ha avuto luogo nella serata di ieri, intorno alle ore 20. Dato l’orario, è presumibile che i furfanti abbiano fatto irruzione all’interno del convento in un momento di distrazione da parte dei frati.

Approfittando dell’assenza dei frati nelle loro stanze da letto, i ladri si sono recati al piano superiore dell’edificio, luogo in cui si trovano le loro residenze.

Soldi, orologi ed effetti personali sono gli oggetti che costituiscono la refurtiva, ma non tutto è andato liscio.

Uno dei cappuccini si sarebbe insospettito in seguito ad uno strano rumore. Mentre si stava recando al piano superiore per controllare la situazione, si sarebbe imbattuto proprio nei malviventi che tentavano la fuga.

A causa della mancanza di luce, il frate non sarebbe riuscito a vedere i ladri, i quali hanno approfittato del buio di quel momento per poter tagliare la corda.

I carabinieri sono giunti sul posto. Le forze dell’ordine, infatti, dopo essere state avvisate immediatamente in seguito all’evento, hanno iniziato subito le loro indagini.

All’interno delle camere dei frati, messe a soqquadro dai malfattori, si è alla ricerca di indizi e di impronte digitali da far analizzare dalla scientifica al più presto possibile.

Sono ancora in corso le indagini che hanno come obiettivo quello di rivelare l’identità di coloro che si sono intrufolati tra le mura del convento. Si aspettano risultati che possano permettere ai Carabinieri di far luce sulla vicenda, e ai ladri di non farla franca.

Exit mobile version