Site icon AmalfiNotizie.it

Ravello, ladri di nuovo in azione: derubato un appartamento a Monte Brusara

Maiori

Nuovi episodi di furto in appartamento a Ravello. Come scrive il Quotidiano della Costiera, nel pomeriggio di mercoledì, dopo le 17, un’abitazione sita in località Monte Brusara, zona residenziale sita nella parte alta della città della musica, è stata letteralmente saccheggiata.

I ladri sono entrati nell’appartamento in assenza dei suoi proprietari, forzando una finestra posta sul retro dell’abitazione.

Hanno potuto, così, una volta entrati, agire indisturbati, sfondando la cassaforte e rubando, come si legge, denaro contante per un valore di circa quattromila euro, monili d’oro ed altri oggetti di valore.

Nel giro di poco meno di due ore i residenti nell’appartamento sono rientrati a casa, poco prima delle 19, subito accorgendosi di esser stati derubati.

Subito sono stati avvertiti i Carabinieri della locale stazione, giunti tempestivamente sul posto: poco dopo sono accorsi anche, come si legge, inoltre, anche i colleghi della Scientifica, con lo scopo di effettuare i rilievi delle impronte digitali.

Queste hanno consentito di fare un primo punto sulle modalità di azione dei ladri: avrebbero forzato la finestra retrostante l’abitazione con un trapano e sfondato a colpi di mazzetta la cassetta di sicurezza.

Tuttavia, si legge ancora nell’articolo, le telecamere di videosorveglianza site nella zona non avrebbero registrato presenze sospette: questo renderà ancor più elaborato il percorso d’indagine.

I ladri avrebbero, infatti, efficacemente percorso soltanto strade private: con tutta probabilità si trattava di persone non all’oscuro della zona. I sospetti degli inquirenti ricadrebbero su una piccola banda di extracomunitari che sta colpendo in altre realtà dei Monti Lattari come Pimonte ed Agerola, probabilmente “sconfinata” anche a Ravello avvalendosi di “basisti” del posto.

Non è la prima volta che nella città della Musica si verificano furti in appartamento, in particolare in zone non centrali come San Cosma e Casa Rossa, anche questi balzati, a suo tempo, agli onori della cronaca locale.

Exit mobile version