Cresce la preoccupazione a Tramonti dopo i furti avvenuti nella serata di sabato. La banda di criminali che ha messo nel mirino il paese collinare della Costiera Amalfitana ha creato negli abitanti uno stato di agitazione e ansia, anche in considerazione del fatto che in questo territorio non si sono mai verificati episodi di questo tipo con questa frequenza.
In seguito ai furti nelle frazioni di Pietre e Capitignano i cittadini di Tramonti si sono adoperati per sostenere il lavoro delle forze dell’ordine che stanno presidiando il territorio con massima attenzione.
Diverse persone sono scese in strada, hanno setacciato boschi e valloni sia sabato e che domenica, in quest’ultimo caso in seguito ad alcune segnalazioni di residenti che hanno fatto velocemente il giro del paese attraverso i gruppi whatsapp.
I carabinieri della stazione di Tramonti, guidati dal comandante Giorgio Covato, e i militari della compagnia di Amalfi, coordinati dal capitano Umberto D’Angelatonio, stanno lavorando alacremente per individuare e fermare i ladri. Non si contano i posti di blocco messi in campo nelle scorse ore. Un lavoro complesso considerando la vastità del territorio di Tramonti, circa 24 chilometri quadrati.
Il sindaco del Polmone Verde della Costiera Amalfitana ha voluto incontrare i cittadini a palazzo di città, all’incontro hanno partecipato anche il comandante Covato e il comandante della Polizia Municipale di Tramonti Moreno Mauro Salsano, per tranquillizzare gli animi e invitare i residenti ad evitare qualsivoglia azione personale ma a segnalare eventuali presenze sospette alle forze dell’ordine.
Questo il messaggio del sindaco Domenico Amatruda rivolto ai cittadini di Tramonti: “Ci tengo prima di tutto a tranquillizzare tutti rispetto a quello che sta accadendo. Usiamo intelligenza e buon senso per cercare di essere di aiuto alle attività investigative dei carabinieri e della polizia locale. Non vorrei assolutamente che si andassero ad aggiungere attività illecite a quelle che stanno già commettendo i delinquenti che devono essere assicurati alla giustizia nel più breve tempo possibile. Chiedo alla popolazione una attività di maggiore attenzione alle persone che non appartengono al nucleo del nostro paese o che possano sembrare sospette. Anche in quel caso bisogna segnalare il tutto alle forze dell’ordine. Facciamo segnalazioni che non siano legate al “se” per evitare di complicare il lavoro di chi ci tutela. Questo serve per far tornare quella tranquillità nella quale abbiamo sempre vissuto a Tramonti. Tutte le attività che svolgiamo devono rispettare le legge. Chiedo ai miei concittadini di non farsi giustizia da sé e di evitare scontri personali con queste persone. Questa è gente che ogni mattina si sveglia per commettere reati, quindi, non dobbiamo prendere iniziative avventate. Facciamo in modo di aiutare e sostenere le forze dell’ordine. Le attività investigative, per quanto di mia conoscenza, sono ai massimi livelli. Le autorità competenti hanno assicurato mezzi e uomini per arrivare alla cattura di queste persone e restituire la tranquillità al nostro paese“.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…