Territorio

Domeniche della Salute, visite specialistiche gratuite a Furore

Visite mediche specialistiche gratuite con i professionisti del settore. Si terranno a Furore le Domeniche della Salute promosse dal Rotary Club Costiera Amalfitana. Ospiterà l’evento, il 4 dicembre, l’istituto Florio. I dettagli.

Prevenire è meglio che curare. È il mantra di ogni buon medico di base, che porta a conoscenza del cittadino le migliori misure atte a evitare di andare incontro a malattie e problematiche di salute varie.

Si terrà domenica 4 dicembre dalle ore 8 e 30 alle ore 13 e 30 la giornata dedicata alla prevenzione. Dodici professionisti in diversi campi della medicina offriranno la propria consulenza gratuita. Il Comune di Furore ospita, presso l’Istituto Scolastico V. Florio in via S. Michele, le “Domeniche della Salute” a cura del Rotary Club Costiera Amalfitana.

Visite mediche specialistiche gratuite in senologia, urologia, reumatologia, pediatria, ginecologia, dermatologia, radiologia, biologa nutrizionista, cardiologia/angiologia, chirurgia generale ed oncologia, medicina interna /terapia medica.

Nel corso dell’iniziativa verrà posto sull’auto di polizia locale un defibrillatore semiautomatico, donato dal Distretto Turistico Costa d’Amalfi, previo mini corso teorico-pratico sulla morte improvvisa e sul corretto uso dei Dae semiautomatici tenuto da specialisti del settore. Abbiamo ricordato in passato sul nostro portale quando la formazione per l’utilizzo di questi strumenti sia fondamentale.

Il dettaglio con la locandina dell’evento.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

20 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

23 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago