Visite mediche specialistiche gratuite con i professionisti del settore. Si terranno a Furore le Domeniche della Salute promosse dal Rotary Club Costiera Amalfitana. Ospiterà l’evento, il 4 dicembre, l’istituto Florio. I dettagli.
Prevenire è meglio che curare. È il mantra di ogni buon medico di base, che porta a conoscenza del cittadino le migliori misure atte a evitare di andare incontro a malattie e problematiche di salute varie.
Si terrà domenica 4 dicembre dalle ore 8 e 30 alle ore 13 e 30 la giornata dedicata alla prevenzione. Dodici professionisti in diversi campi della medicina offriranno la propria consulenza gratuita. Il Comune di Furore ospita, presso l’Istituto Scolastico V. Florio in via S. Michele, le “Domeniche della Salute” a cura del Rotary Club Costiera Amalfitana.
Visite mediche specialistiche gratuite in senologia, urologia, reumatologia, pediatria, ginecologia, dermatologia, radiologia, biologa nutrizionista, cardiologia/angiologia, chirurgia generale ed oncologia, medicina interna /terapia medica.
Nel corso dell’iniziativa verrà posto sull’auto di polizia locale un defibrillatore semiautomatico, donato dal Distretto Turistico Costa d’Amalfi, previo mini corso teorico-pratico sulla morte improvvisa e sul corretto uso dei Dae semiautomatici tenuto da specialisti del settore. Abbiamo ricordato in passato sul nostro portale quando la formazione per l’utilizzo di questi strumenti sia fondamentale.
Il dettaglio con la locandina dell’evento.

