Il Comune di Furore è tra i beneficiari di un finanziamento da parte della Regione Campania per il progetto “Kilometri Zero”.

Furore ha presentato il progetto unitamente ai Comuni di Agerola, Pimonte (capofila), Gragnano e Castellammare di Stabia. Il finanziamento è stato approvato dalla Regione nell’ambito del bando della Regione Campania per la valorizzazione dei percorsi turistici ed enogastronomici raggiungendo il quarto posto nella graduatoria regionale ed assicurandosi il finanziamento di 100.000,00 €.

Si tratta di un percorso di circa 60 Km che coinvolge l’area geografica dei Monti Lattari, della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana, dove si vogliono valorizzare i sentieri insistenti sui territori attraverso l’organizzazione di escursioni in bici, a piedi e anche per gli amanti del trail running unitamente alla degustazione di prodotti tipici locali.

Con questo progetto si intende dare un nuovo impulso al nostro turismo e contribuire anche alla destagionalizzazione delle presenze sul nostro territorio, attraverso una offerta più ampia e che ci consente di partecipare da protagonisti ad una nuova realtà di turismo sostenibile.

Nella giornata di ieri si è tenuto un primo incontro operativo con i Comuni di Pimonte e di Agerola. “Cogliamo l’occasione per ringraziare le amministrazioni locali che, insieme a noi, in un momento di estrema difficoltà hanno creduto nell’iniziativa e nell’idea e hanno lavorato per il raggiungimento di questo risultato.

Un ringraziamento a Michele Evangelisti, uno dei più importanti atleti di trailrunner italiani, che ha firmato la progettazione” – questo quanto si legge sulla pagina Facebook del comune di Furore”.