Territorio

Furore, riaperta la SR366: ultimati i lavori. Via libera dalla Provincia

La strada SR ex SS n. 366 al km 5+300 nel Comune di Furore a partire dalla giornata di oggi è nuovamente riaperta al traffico.

A stabilirlo l’ordinanza n.1488 del 01/12/2021 emessa dalla Provincia di Salerno

La strada era stata chiusa lo scorso 27 novembre al km 5+300 nel Comune di Furore a causa di un riversamento di materiale roccioso proveniente da un costone esistente all’interno di due particella di terreno confinante sul lato destro della SR ex SS n. 366 all’altezza del km 5+300 (tra la centrale e-distribuzione ed il Centro revisione veicoli MCTC).

L’impresa specializzata incaricata ha dichiarato di aver ultimati i lavori e di aver riportato i luoghi oggetto dell’attività d’ispezione e disgaggio delle masse instabili, alle condizioni di
equilibrio del costone, più prossime a quelle antecedente il crollo.

Per questo motivo la Provincia di Salerno ha revocato l’ordinanza n. 1471 del 27/11/2021 ordinando altresì la riapertura al transito della SR ex SS 366 al km 5+300 nel Comune di Furore dall’1 dicembre 2021.

Resta inteso che il Sindaco di Furore, nelle more della completa ottemperanza alla propria
Ordinanza n. 104/2021, provvederà a vigilare e monitorare che non si verifichino ulteriori
riversamenti sulla sede stradale e, in tal caso, di provvedere, quale autorità di protezione civile del Comune e se necessario anche alla chiusura della strada.

Redazione Campania

Recent Posts

Pavimenti e rivestimenti in pietra naturale: nuova luce in casa

Dal bagno alla seconda casa, la selezione dei materiali per pavimenti e rivestimenti incide sulla…

1 settimana ago

Scuola calcio Sporting Arechi: al via gli open day gratuiti a Pellezzano

Le prime brezze di settembre portano da sempre con sé il profumo dei nuovi inizi,…

3 settimane ago

Dove ascoltare musica dal vivo in Costiera Amalfitana: la mappa delle serate 2026

Chi prenota una vacanza in Costiera Amalfitana di solito ha in mente il mare, i…

3 settimane ago

Gabriel Arpino accende il Sea Garden: a Salerno una notte di salsa e bachata

Quando la passione per la danza incontra l'energia delle sere d'estate, Salerno si trasforma nel…

4 settimane ago

Il “Martedì Latino” accende l’estate di Baronissi: ritmo, socialità e danza all’Agorà Bar con ingresso gratuito

Quando la passione per la danza incontra il desiderio di condivisione e socialità, le serate…

1 mese ago

A Pellezzano la nuova academy del calcio: al via i percorsi formativi di Aics e Sporting Arechi

L’evoluzione del mondo del calcio richiede competenze sempre più specifiche e aggiornate. In quest’ottica, il…

1 mese ago