L’evento, promosso dall’Avis di Salerno in sinergia con il Comune di Furore e la Costa d’Amalfi Onlus, si pone come obiettivo la salvaguardia ed il “salvataggio” delle vite umane. Il fine, dunque, non è solo quello di far fronte alle richieste urgenti in campo sanitario, ma anche creare momenti di sensibilizzazione e contribuire a diffondere una cultura della donazione, della solidarietà e del benessere collettivo.
Si può donare dai 18 ai 65 anni (se si tratta della prima donazione di sangue non oltre i 60 anni), e con un peso non inferiore ai 50 chilogrammi. I donatori sul posto saranno soggetti prima a visita medica con misurazione della temperatura corporea e poi accederanno all’unità mobile. L’intervallo per la donazione è di 90 giorni per gli uomini e 180 giorni per le donne.
È possibile prenotarsi al 3356574781 . Per poter effettuare la donazione occorre esibire un documento di identità e il codice fiscale. Al termine, gli esami effettuati saranno inviati via mail.

L’ente, inoltre, fa sapere che la dottoressa Torino ha confermato che sarà la pediatra di zona fino al 28 febbraio, data della sua ultima giornata di visite. L’ Asl provvederà a nominare un sostituto.
