Cronaca

Furore, piccolo ingerisce liquido tossico: ricoverato al Santobono

Bimbo di tredici mesi ingerisce liquido antizanzare e viene trasportato al Santobono. Il piccolo, figlio di una coppia romana in vacanza nei borghi della Costiera, è ora sotto la stretta osservazione dei medici del nosocomio partenopeo. Lì è infatti arrivato grazie all’ausilio dell’elisoccorso. Le condizioni sono critiche.

Sarebbe stato intubato presso l’ospedale Santobono-Pausilipon di Napoli il bimbo di appena tredici mesi che, nella giornata di ieri – durante la Regata storica delle Antiche Repubbliche Marinare -, ha ingerito accidentalmente del liquido antizanzare. Lo si apprende da La Città di Salerno.

I genitori, una coppia originaria della Capitale in vacanza a Furore, avrebbero subito lanciato l’allarme e allertato i sanitari. I due, infatti, si sono resi conto che si era staccato il diffusore elettrico – contenente il liquido – dalla presa e che il bambino lo aveva assunto.

Un’ambulanza del 118, scortata dai carabinieri per aggirare il traffico veicolare dovuto alla rassegna nelle acque del comune di Amalfi, ha trasportato il piccolo al pronto soccorso dell’ospedale Costa d’Amalfi di Ravello. Lì il bimbo, arrivato in condizioni di salute serie, è stato assistito dal rianimatore che ha provveduto dapprima a intubarlo e successivamente a stabilizzarlo.

In seguito il piccolo paziente, sempre assistito dal rianimatore, è stato trasportato in ambulanza presso il porto di Maiori. Da lì il trasferimento in elisoccorso all’ospedale Santobono di Napoli.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

8 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

14 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago