Arriva anche a Furore EasyPark, l’applicazione per il pagamento della sosta più diffusa in Italia e in Europa.
EasyPark consente agli automobilisti di iniziare, terminare e pagare la sosta sugli stalli a pagamento direttamente dal proprio smartphone, in modo facile e veloce.
L’applicazione è attiva complessivamente in 650 città italiane: anche in Costiera Amalfitana il suo uso si è diffuso di recente.
I servizi Telepass ed EasyPark erano stati recentemente adottati dal comune di Atrani, mentre Ravello, Maiori, Minori, Cetara e Amalfi li hanno implementati già da qualche anno.
I vantaggi per gli utenti
Con l’accesso all’app Easypark, l’area di sosta e la relativa tariffa vengono visualizzate automaticamente attraverso la geolocalizzazione.
La sosta è prolungabile direttamente dal cellulare: è possibile anche interromperla in anticipo una volta rientrati in auto, pagando soltanto ciò che viene effettivamente consumato, rispettando le tariffe definite dall’amministrazione comunale.
Inoltre, una volta scaricata l’app, il servizio è utilizzabile anche in tutte le città aderenti al servizio.
“Da oggi anche i parcheggi di Furore sono dotati dell’applicazione Easy Park – commentano dall’amministrazione – Un’ alternativa facile e veloce per il pagamento della sosta dal proprio smartphone all’interno del territorio comunale“.
“Siamo lieti che il nostro servizio, già attivo in migliaia di città in Italia e all’estero, sia ora
disponibile anche a Furore e di questo ringraziamo l’amministrazione comunale. La nostra app
porta i benefici della digitalizzazione nella nostra quotidianità e rende le città più vivibili: con
EasyPark gli automobilisti possono gestire le operazioni di sosta in modo facile, comodo e senza
perdere tempo”, ha aggiunto il Country Director di EasyPark Italia Silvana Filipponi.
Easy Park: come funziona
Bastano pochissimi minuti per installare l’app dagli store iOS (per gli utenti Apple) ed Android per iniziare ad usarla.
Per impiegare l’app è necessario inserire il numero di cellulare collegato e disporre di una carta di credito appartenente ai circuiti più diffusi. La card da utilizzare può essere anche una prepagata.
Ci sono alcune informazioni specifiche che sono richieste all’utente, ovvero:
- il ‘codice area di sosta’, riportato sull’app EasyPark attivando la geolocalizzazione e visibile sui parcometri e sui cartelli stradali;
- il numero di targa del veicolo, proposto automaticamente dopo il primo inserimento, e l’orario previsto
di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.
Anche i controlli per gli ausiliari saranno molto semplificati: potranno verificare, infatti, il corretto stato del pagamento telematicamente attraverso il numero di targa dell’auto in sosta.