Furore, domani screening per la popolazione scolastica

Domani, domenica 23 gennaio, a partire dalle ore 9.00 alle ore 10.30, a Furore sarà effettuato lo screening scolastico di prevenzione Covid-19 dedicati ai bambini, al personale docente e al personale ATA del plesso “V.Florio” di Furore.

Lo screening con test antigenico, sarà su base volontaria e si terrà nel piazzale antistante l’edificio scolastico. Si prega di presentarsi muniti di tessera sanitaria.

Ringraziamo l’Associazione Millenium per la disponibilità e la Farmacia FURITANA per aver donato i tamponi.

Anche a Furore, dunque, saranno riaperte a breve le scuole dopo la sospensione dello scorso 8 gennaio decisa dalla Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi a causa della crescita esponenziale della diffusione del contagio da Covid-19 in tutti i comuni della costiera amalfitana.

Di fatto nelle settimane passate il numero dei cittadini positivi amalfitani aveva superato il 5% della popolazione residente; si era registrato un alto numero di alunni positivi comunicato dall’I.I.S. Marini-Gioia, ed inoltre l’Autorità Sanitaria, UOSD Prevenzione Collettiva – Area Interdistrettuale DS 60/63 – Dipartimento di Prevenzione ASL Salerno ipotizzava la necessità dell’ “attivazione temporanea della didattica a distanza per le scuole esistenti nel territorio cittadino della Costiera Amalfitana”.