Marina e Pier Silvio Berlusconi hanno partecipato tra le lacrime ai funerali di Stato del padre Silvio Berlusconi nel Duomo di Milano.

Il Paese si unisce nel cordoglio per la morte di Silvio Berlusconi, l’ex leader del governo italiano. Le esequie di stato, programmate nel maestoso Duomo di Milano, vedranno la partecipazione di numerose personalità del mondo politico e istituzionale italiano.

Saranno presenti il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, la Premier in carica, Giorgia Meloni, l’ex Primo Ministro Mario Draghi, e rappresentanti dell’opposizione, tra cui Elly Schlein. Mancheranno all’appello Giuseppe Conte e Romano Prodi, quest’ultimo colpito recentemente dalla perdita della consorte, Flavia Franzoni.

Omaggio Nazionale nella Cattedrale di Milano

Ti potrebbe interessareFunerali Silvio Berlusconi: il gesto di Silvia Toffanin e Maria De Filippi spiazza tuttiSilvia Toffanin e Maria De Filippi ai funerali di Silvio Berlusconi

Le esequie si sono svolte nel contesto solenne del Duomo di Milano. Il privilegio di entrare nella Cattedrale e documentare l’evento è stato concesso esclusivamente alle reti Mediaset. La funzione è stata presieduta da Monsignor Mario Delpini. La copertura dell’evento è iniziata su Canale 5 alle 8:40 con un’edizione speciale di Mattino Cinque News e si è protratta fino alle 13:00. Nel pomeriggio, a partire dalle 13:30 fino alle 18:20, è andato in onda uno speciale del Tg 5 per trasmettere in diretta i funerali di Berlusconi.

La Copertura delle Altre Emitteri

Mediaset ha fornito le immagini della cerimonia alle altre emittenti. Rai 1 ha stabilito un ampio collegamento dalle 14:00, subito dopo il Tg1 delle 13:30, che si è concluso alle 17:00. In considerazione dell’evento, la trasmissione del talk show di Serena Bortone “Oggi è un altro giorno” è stata rinviata.

Conclusa la diretta dei funerali dell’ex Capo del Governo, la programmazione è passata da Rai 1 a Rai 2, con uno speciale trasmesso dalle 17:00 alle 18:35. In prima serata, sul primo canale della Tv di Stato, è stato trasmesso un episodio speciale di “Porta a Porta”, condotto da Bruno Vespa. In seguito è stato programmato “Mixer”, che ha trasmesso una replica di un’intervista a Silvio Berlusconi condotta da Giovanni Minoli.

Pier Silvio e Marina Berlusconi in lacrime

Pier Silvio Marina Berlusconi hanno partecipato commossi al funerale di Stato del padre Silvio. I due si sono emozionati anche per il gesto d’affetto di decine di migliaia di persone che si sono accalcate all’esterno del Duomo di Milano.

Una commozione profonda da parte dei figli dell’ex presidente del consiglio che hanno salutato per l’ultima volta il loro amato papà.