Territorio

Stamattina i funerali di Nonna Rosa, baluardo di comunità a Positano

Si è spenta all’età di 103 anni Rosalia Celentano, la nonna di Positano. Ad annunciarlo i figli. Il ricordo del sindaco Guida: “Va via un pezzo della storia della città“. L’incontro lo scorso dicembre e il monito ribadito al primo cittadino: “Abbi cura e Positan”.

La comunità di Positano dà l’ultimo abbraccio a Rosa Celentano. La Nonna di Positano è scomparsa ieri all’età di 103 anni. Nonna Rosa con la sua saggezza è diventata, con il tempo, un punto di riferimento non solo per la sua famiglia ma per l’intera comunità. Alla sua figura sono legate moltissime persone che a lei si sono sempre affidate per ricevere consigli e parole dolci.

Il 4 gennaio del 2020 la festa grande per il centenario dell’anziana. Sul nostro portale i saluti istituzionali a cura dell’allora primo cittadino Michele De Lucia. Leggi qui la notizia.

Ha affidato al proprio profilo social le parole di commiato il sindaco della Città Verticale Guida.

“Oggi a 103 anni va via un pezzo di storia della nostra Positano. Voglio ricordarti per la tua grande saggezza e semplicità, attaccamento alla vita sempre dedicata al lavoro e alla famiglia con infinita dignità. Considero un dono l’opportunità di averti incontrata e farò tesoro dei tuoi consigli che sempre hai voluto trasferirmi, ogni qual volta sono venuto per incontrarti”

Questa mattina alle ore 9 i funerali nel borgo di Liparlati a Positano. Ad annunciarne la dipartita le figlie Elisabetta, Elena, Olga e Iolanda.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

12 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago