Si è spenta all’età di 103 anni Rosalia Celentano, la nonna di Positano. Ad annunciarlo i figli. Il ricordo del sindaco Guida: “Va via un pezzo della storia della città“. L’incontro lo scorso dicembre e il monito ribadito al primo cittadino: “Abbi cura e Positan”.
La comunità di Positano dà l’ultimo abbraccio a Rosa Celentano. La Nonna di Positano è scomparsa ieri all’età di 103 anni. Nonna Rosa con la sua saggezza è diventata, con il tempo, un punto di riferimento non solo per la sua famiglia ma per l’intera comunità. Alla sua figura sono legate moltissime persone che a lei si sono sempre affidate per ricevere consigli e parole dolci.
Il 4 gennaio del 2020 la festa grande per il centenario dell’anziana. Sul nostro portale i saluti istituzionali a cura dell’allora primo cittadino Michele De Lucia. Leggi qui la notizia.
Ha affidato al proprio profilo social le parole di commiato il sindaco della Città Verticale Guida.

“Oggi a 103 anni va via un pezzo di storia della nostra Positano. Voglio ricordarti per la tua grande saggezza e semplicità, attaccamento alla vita sempre dedicata al lavoro e alla famiglia con infinita dignità. Considero un dono l’opportunità di averti incontrata e farò tesoro dei tuoi consigli che sempre hai voluto trasferirmi, ogni qual volta sono venuto per incontrarti”
Questa mattina alle ore 9 i funerali nel borgo di Liparlati a Positano. Ad annunciarne la dipartita le figlie Elisabetta, Elena, Olga e Iolanda.
