Freya è il nome che è stato dato ad un dolcissimo esemplare di tricheco femmina che è diventato in poco tempo davvero ammirato da tutti per una sua particolarità, ovvero il fatto che si diletta a riposare sulle barche in Norvegia, nel fiordo di Oslo.
In realtà è stata vista anche in altre parti dell’Europa del Nord, anche se l’habitat naturale di questo animale è costituito dal circolo polare artico. Per il momento Freya ha deciso di passare l’estate in Norvegia.
La simpatia del tricheco Freya
Freya è davvero molto conosciuta da tutti gli abitanti del luogo, anche se ormai è diventata possiamo dire “una star internazionale”. Infatti sono tantissimi i turisti che ogni giorno si recano a Oslo per ammirare le prodezze di questo animale.
Il tricheco di cui stiamo parlando ama oziare e riposarsi e, per avere un po’ di tranquillità, non esita a sdraiarsi sulle barche e sulle banchine. Ormai ne stanno parlando tutti, perché quello di Freya è diventato un caso da stampa.
Sono molti i turisti che sono soliti immortalarla mentre la femmina di tricheco si trova sdraiata a non fare completamente nulla. Certo, non è facile per lei avere un po’ di tranquillità con tutti questi ammiratori, se pensiamo che un tricheco avrebbe bisogno di circa 20 ore al giorno di riposo.
Le reazioni degli esperti
Gli esperti sono molto stupiti del fatto che l’animale si sia spinto fino in Norvegia, ma evidentemente è riuscito a trovare le condizioni migliori per potersi adattare all’ambiente. Infatti nei mari della Norvegia può trovare anche il suo principale nutrimento, costituito da molluschi, piccoli pesci, gamberi.
Leggi anche: Il pub infestato dai fantasmi: la storia incredibile spaventa i clienti
I video dell’animale che ozia sulle barche sono stati ripresi anche da diverse persone, che li hanno postati sui social. In poco tempo i video di Freya sono diventati virali e hanno raggiunto moltissime visualizzazioni.
Freya ama distendersi sulle banchine e passare le ore a riposare. È davvero stupendo vedere questo animale così bello e che certamente non si vede tutti i giorni stare lì senza far niente. Certe volte ama inseguire le anatre e i cigni e mette un po’ di scompiglio.
Leggi anche: Rimane chiusa fuori casa e il suo gatto le apre la porta: la storia diventa virale
Ma la maggior parte del tempo è trascorsa ad oziare. Gli esperti si sono espressi anche sul caso e qualcuno ha fatto notare che Freya non dovrebbe essere disturbata a lungo. Purtroppo però la curiosità di tanti è inevitabile, ecco perché qualcuno ha proposto anche di transennare l’area in cui si trova l’animale per tenerlo al riparo da occhi indiscreti e lasciarlo libero di riposare quanto vuole.
