Freedom – Oltre il confine: anticipazioni e servizi oggi 22 Maggio su Rete 4

Torna questa sera 22 Maggio l’appuntamento con Freedom – Oltre il confine, il programma in onda su Rete 4.

Roberto Giacobbo racconterà come sempre esperienze e luoghi unici, un viaggio alla scoperta dell’Italia e del mondo.

Freedom – Oltre il confine: anticipazioni

La seconda stagione del programma di Rete 4 sarà un viaggio continuo tra le bellezze custodite dal nostro pianeta,

Ecco quale malattia curò il dottor Huldschinsky grazie alle lampade UV

Kurt Huldschinsky era un pediatra tedesco di origini polacche. Ha servito nella Wehrmacht come medico di campo nella prima guerra mondiale.Successivamente, come medico e...

Giacobbo e il suo team si sono recati in Egitto, Gran Bretagna, Stati Uniti, Romania, Cina senza tralasciare l’Italia, con reportage da Lombardia, Campania, Puglia, Toscana, Veneto, Piemonte, Liguria, Marche, Abruzzo, Puglia, Emilia Romagna, Sicilia, Sardegna.

Nella puntata di questa sera 22 Maggio il conduttore racconterà la storia di Leonardo da Vinci, visto che in questo mese ricorrono i 500 anni dalla sua morte.

Freedom – Oltre il confine partità dal Cenacolo, per una visita che sarà un’esperienza unica nel suo genere. Sarà mostrato una sorta di curriculum che Leonardo avrebbe mandato alla ricerca di lavoro.

Roberto Giacobbo torna nuovamente in Egitto, in compagnia l’archeologo Zahi Hawass. Lo scopo è quello di percorrere il tratto finale del tunnel nascosto dietro al Sarcofago di Seti I. Proprio qui era terminata la prima stagione del programma di Rete 4.

Questa sera sarà proposta anche la storia di Pietro da Morrone il frate eremita che decise di non essere Celestino V. In Abruzzo, molte tracce di quest’uomo misterioso si trovano in eremi immersi nella natura selvaggia.

Per scoprire cos’altro accadrà nella puntata di questa sera non resta che sintonizzarsi in prima serata su Rete 4.