Freddo e vento forte in Costiera. Sul Valico di Chiunzi ricompare la neve / Foto

Freddo e vento forte stanno sferzando da questa notte la Campania dove come da previsione si è registrato il peggioramento delle condizioni meteo annunciato dalla Protezione Civile.

A subire gli effetti di questa ondata di maltempo e del repentino abbassamento delle temperature anche la Costiera Amalfitana dove questa mattina è ricomparsa la neve sulle cime delle montagne.

Ferragosto in Campania e in Costiera: gli appuntamenti del 14 e 15 agosto

Oramai siamo giunti a Ferragosto, uno dei giorni più attesi di tutta l'estate che coincide, oltre che con la festa religiosa dell'Assunzione, a tanto...

Difficoltà per alcuni automobilisti sul Valico di Chiunzi completamente innevato. La neve si è infatti posata sia sulla provinciale Sp2 che sulla Tramonti – Ravello creando qualche problema alla circolazione.

Infatti, molti automoblisti diretti nell’Agro (anche qui la neve si è posata in alcune zone) sono stati sorpresi dalla coltre bianca depositatasi sull’asfalto e presente per lo più lungo il tratto compreso tra Campinola e Sant’Egidio del Monte Albino.

La giornata di oggi sarà molto più fredda e ventosa con qualche residua nota d’instabilità al Sud. In particolare si prevedono venti forti o molto forti settentrionali con conseguente mare agitato o molto agitato al largo e lungo le coste esposte con possibili mareggiate.

L’avviso di Allerta meteo diramato ieri dalla Protezione civile della Regione Campania ha diramato un per vento e mare è valevole su tutto il territorio fino alle 20 di questa sera.