Freddo e neve: brutte notizie sul fronte meteo per il ponte dell’Immacolata

Brutte notizie sul fronte meteo per quanto riguarda il ponte dell’Immacolata. I giorni a cavallo dell’8 dicembre saranno caratterizzati da piogge e rovesci con una considerevole diminuzione delle temperature.

Come riportano i meteorologi, l’alta pressione garantirà fino a domani una fase stabile ed in prevalenza soleggiata. Da giovedì invece le nubi aumenteranno sui settori occidentali per l’arrivo di aria umida e che precede l’arrivo di una nuova perturbazione proprio per la giornata dell’Immacolata.

Per l’8 dicembre sul Salernitano e sulla Costiera Amalfitana si attendono pioggia e rovesci. La perturbazione sarà accompagnata da aria nuovamente più fredda e da un conseguente calo delle temperature.

Le suggestioni della Costa d’Amalfi: al Daily Express il racconto di un ragazzo inglese

La nostra Costiera Amalfitana viene elogiata da tutto e da tutti. In particolare dagli stranieri che non possono fare a meno di raccontare le...

La giornata di sabato 9 dicembre sarà caratterizzata da venti freddi di Maestrale e di Tramontana con possibilità di neve sui rilievi più alti della Campania. Domenica 10 dicembre sarà caratterizzata dagli ultimi fenomeni al Sud e sulla nostra regione con neve sui monti.

Il maltempo continuerà ad interessare la nostra regione anche ad inizio della settimana prossima. L’alta pressione che rimarrà defilata in Atlantico consentirà il passaggio di altre perturbazioni: la terza perturbazione del mese di dicembre è infatti attesa in avvio della prossima settimana con nuove precipitazioni anche nevose a bassa quota.