Il celebre Freddie Mercury ha avuto una storia con Rudolf Nureyev? In realtà la verità ancora non si conosce, visto che comunque ci sono tantissime persone che ancora oggi sostengono che la storia tra i due ci sia stata davvero, mentre altre sostengono di no.

Si può comunque confermare come non fosse passata inosservata l’intesa che sorse tra i due fin da quando ebbero modo di incontrarsi per la prima volta. In effetti i due, fin da quando si videro in una serata di gala a Madrid nel 1987, riuscirono a instaurare un’amicizia davvero molto profonda, che durò anni, fino alla morte di Mercury, seguita due anni dopo da quella del ballerino Rudolf.

Freddie Mercury e Rudolf Nureyev

Freddie Mercury aveva un legame fortissimo con Rudolf Nureyev, visto che in effetti lo stesso e il cantautore famosissimo si incontrarono nel 1987 e da quell’anno non si separarono più. Sembra che spesso si siano visti e quando non avevano modo di vedersi di persona, pare anche che stessero al telefono per tantissimo tempo, raccontandosi tanto.

Ti potrebbe interessarePerché Farrokh Bulsara ha cambiato il nome in Freddie Mercury: la veritàChi era Freddie Mercury

Per la loro vicinanza si sarebbe ipotizzato il fatto che i due abbiano avuto una relazione, ma non si sa se è davvero così, visto che comunque ancora oggi sono presenti dei dubbi in merito. La maggior parte delle persone sostiene che Mercury e il ballerino famoso abbiano avuto una storia, mentre altri pensavano e pensano ancora che tra i due ci sia stata solo amicizia.

Cosa si sa su Rudolf Nureyev

Rudolf era un ballerino conosciuto in tutto il mondo. Era nato nel 1938 e morì nel 1993. Prima lo stesso si trasferì dall’ex territorio dell’Unione Sovietica a Vienna e poi iniziò a diventare sempre più noto per il suo talento, tanto che divenne proprio primo ballerino dell’Opera di Parigi.

Proprio grazie alla sua bravura, lo stesso andò a una serata organizzata a Madrid e nello stesso evento conobbe Freddie Mercury nel 1987, come accennato. Sembra anche che sia stato il sovrano Juan Carlos a organizzare l’evento in questione e da quel giorno i due noti personaggi, Mercury e Rudolf non si allontaneranno più.

Sembra anche che siano state trovate delle lettere che Rudolf avesse scritto a una terza persona ma che comunque raccontavano del suo amico Mercury e di come lo chiamasse con il soprannome di Eddie. Insomma, ecco che sembra che il legame tra i due fosse proprio fortissimo. Forse per questo anche negli anni Novanta cominciarono a diffondersi le voci in merito a una loro possibile relazione, sulla quale ancora oggi ci sono dubbi.