Negli anni abbiamo scoperto e apprezzato Cristina Parodi e Benedetta Parodi. Entrambe hanno iniziato la loro carriera come giornaliste, ma le strade poi sono state diverse. Entrambe conduttrici di programmi che sono con tematiche distanti tra loro.
Esiste un terzo fratello, Roberto Parodi, che, nonostante faccia parte della televisione, non si sapeva che fosse imparentato con le due conduttrici. Lui si è riuscito a creare uno spazio tutto suo e una carriera che gli ha portato notorietà, iniziata in Rai.
Mentre le sorelle sono state delle giornaliste, lui nasce come lavoro da scrittore. Ha una grande passione per le motociclette e per i viaggi. Inizia così a scrivere delle avventure che ha vissuto, ma avendo un folto pubblico che lo ha portato ad essere notato dalla Rai.
L’emittente Nazionale lo richiese per condurre un suo show dal nome Diario della Motocicletta. In realtà questo format nasce dai racconti che l’uomo ha scritto di proprio pugno. Come detto è stato reso famoso per l’interesse suscitato dai viaggi. In seguito venne richiesto dalla Mediaset. In questa seconda avventura televisiva condusse Born to ride. Indovinate il tema di questo programma? Ovviamente la moto e i viaggi che si possono fare sulle due ruote.
In poche parole ha condotto, per le due emittenti competitor, delle trasmissioni similari. Oggi lo vediamo impegnato sui social. Spesso in polemica con altri artisti o con personaggi famosi. L’ultimo articolo che ha scritto è stato quello contro Briatore. Oggi si dedica prettamente al suo lavoro di scrittore. Ha lavorato anche per delle emittenti locali avendo qualche piccola rubrica, ma sembra che essere di fronte alle telecamere non sia l’aspirazione massima per Roberto Parodi.
Quello che ci ha stupito del “trio Parodi” è che ognuno ha trovato la sua strada, ma tutti sono riusciti ad emergere. Benedetta Parodi ama la cucina ed è arrivata a condurre un programma che tratta appunto di arte culinaria. Cristina Parodi continua la conduzione di format che sono di notizie attuali e di gossip. Mentre Roberto Parodi ha fatto della sua passione motociclistica e dei viaggi o meglio dei tour in moto, un lavoro a tempo pieno.
C’è da ammirarli tutti perché comunque riescono a mantenere dei rapporti ben distaccati tra famiglia e lavoro. Molti telespettatori non hanno nemmeno mai pensato che fossero parenti poiché non è stato mai evidenziato questo legame. Probabilmente perché hanno lavorato in modo diverso e separato, andando addirittura in altre emittenti e non fermandosi solo a Mediaset.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…