Questa sera verrà trasmesso in prima serata su Canale 5 un telefilm davvero molto interessante che ha come titolo Fratelli Caputo.
Si tratta di una fiction televisiva che, in sole quattro puntate, è in grado di intrattenere il pubblico e fargli fare sonore risate. Scopriamo quindi la trama di questa serie tv e la location presso la quale è stata girata.
Fratelli Caputo: la trama
Le vicende della fiction Fratelli Caputo ruotano attorno alle figure di Nino e Alberto, due persone che non si sono mai incontrate nel corso della loro vita.
Allo stesso tempo hanno però lo stesso cognome, in quanto sono figli del sindaco di Roccatella, Calogero Caputo. L’uomo è stato dapprima sposato con Agata, con la quale ha avuto Nino e poi con Franca, da cui ha avuto Alberto.
Dopo aver avuto Nino però, l’uomo decide di abbandonare la Sicilia per trasferirsi a Milano e non fare mai più ritorno presso la terra natia. Nino quindi, cresce senza avere il supporto del padre mentre Alberto vive nella classica famigliola felice, dove riesce ad ottenere tutto quello che vuole.
Le cose cambiano quando i due fratellastri si ritroveranno a scontrarsi per diventare il sindaco di Roccatella. Diversi eventi si scateneranno, anche se alla fine i due decideranno di collaborare per un bene superiore: quello del loro paese.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, l’ex concorrente: “Carriera distrutta. Nella casa ho perso la testa”
Fratelli Caputo: personaggi e location
Fratelli Caputo vede come protagonisti grandi volti del cinema fra cui Nino Frassica e Cesare Bocci che interpretano rispettivamente Nino Caputo e Alberto Caputo.
Altri personaggi di spicco sono presenti in questo prodotto Mediaset fra cui Aurora Quattrocchi, Sara D’Amario, Carmela Vincenti, Mimmo Mancini e perfino Red Canzian.
Leggi anche: Il Paradiso delle Signore: Salvatore e Maria pizzicati insieme a Ferragosto
Ovviamente le puntate che verranno trasmesse su Canale 5 fanno parte di una replica, in quanto le riprese si sono svolte nel 2019 e si sono protratte per quasi 15 settimane.
Anche se la location del film risulta essere la Sicilia, la fiction non è stata girata nella bellissima isola italiana ma più precisamente a Roccatella. La maggior parte delle scene sono state quindi girate in Puglia poiché la casa dei due fratelli è sita a Nardò, mentre alcune scene spaziano da Santa Maria al Bagno, Santa Caterina, Sant’Isidoro e alcune addirittura a Lecce.
Ostuni rientra fra le bellezze della fiction, ed è proprio per questo motivo che alcuni spezzoni del telefilm sono stati girati nella bellissima città.
Se volete trascorrere una serata all’insegna della leggerezza e dell’allegria, Fratelli Caputo è sicuramente la scelta migliore da fare. L’appuntamento è a partire dalle 21:25 su Canale 5.
