Site icon AmalfiNotizie.it

Fratelli di Crozza, quanto guadagna Maurizio Crozza per il suo programma: le cifre

Maurizio Crozza su Nove

YouTube

Maurizio Crozza si è fatto conoscere soprattutto come comico ed è una figura di spicco nel panorama televisivo del nostro Paese. Ha una carriera molto vasta, che va da programmi di successo come, per esempio, Mai Dire Gol e Ballarò, fino a quello che è un vero e proprio show personale, dal titolo Fratelli di Crozza.

Crozza ha sempre dimostrato un talento molto particolare nell’imitazione di alcuni personaggi e soprattutto per quanto riguarda la satira politica. Per ogni personaggio imitato, specialmente di carattere pubblico, sa cogliere gli aspetti più caratteristici e questo lo rende un artista particolarmente amato e seguito.

Quali sono i guadagni di Maurizio Crozza

Proprio perché è un personaggio particolarmente conosciuto, Maurizio Crozza suscita delle domande sul proprio conto e in particolare, per esempio, anche molti che lo seguono si chiedono quali siano le cifre che caratterizzano i guadagni di Maurizio Crozza.

Ti potrebbe interessareQuanto guadagnerà Fabio Fazio a Discovery: cifre da capogiro dopo l’addio alla Rai

Su questo aspetto ci sarebbero varie precisazioni da fare, essendo sicuri che nel corso degli anni, grazie anche al successo dei suoi spettacoli in TV, Crozza è riuscito ad accumulare un patrimonio piuttosto significativo. Basti fare un esempio a questo proposito. Nel 2013, nel corso delle trattative con la Rai per un programma che doveva andare in onda in prima serata composto di 22 puntate, Crozza avrebbe chiesto un compenso di 5 milioni di euro per un contratto di tre anni. Si racconta tra l’altro che la Rai non avrebbe accettato queste condizioni.

I guadagni di Maurizio Crozza nel periodo su La 7 e sul Nove

Durante il periodo in cui il suo show era trasmesso su La 7, abbiamo varie informazioni, tra le fonti sul web, sul fatto che il suo cachet per ogni puntata sarebbe ammontato a circa 350.000 euro, con un compenso totale annuale di circa 6 milioni di euro.

In realtà non possiamo sapere con precisione se si tratta di notizie totalmente corrispondenti alla verità. È vero, però, che le cifre riflettono il valore che il comico genovese aveva acquisito e la sua grande capacità di attirare un pubblico piuttosto numeroso.

Dopo l’esperienza a La 7, Maurizio Crozza si è trasferito al canale Nove. Anche qua ha avuto la possibilità di fare uno show personale. In base alle varie fonti, Discovery corrisponderebbe a Crozza una cifra intorno ai 3,5 milioni di euro. Con il suo trasferimento al Nove, con gli opportuni adattamenti del suo show, Maurizio Crozza continua ad essere una figura più che centrale nel panorama televisivo italiano, soprattutto per quanto riguarda la comicità.

Exit mobile version