Caterina Balivo è uno dei volti principali della televisione italiana che ha saputo farsi voler bene da milioni di telespettatori che l’hanno sempre seguita con molto affetto. In queste ore è finita nel mirino delle polemiche per una frase sui social che è stata fraintesa. Prima di scoprire cosa è successo, conosciamola meglio.
Caterina Balivo, qualcosa di lei
Caterina Balivo è di origini napoletane e nasce nel 1980, più precisamente il 21 di febbraio. La Caterina che conosciamo noi oggi, spigliata e intraprendente, non rispecchia il suo essere da bambina molto più riservata e amante della lettura. Dopo aver conseguito il diploma al liceo classico, la Balivo si iscrive all’Università di Scienze internazionali e diplomatiche, riuscendo a laurearsi con ottimi voti.
Entra nel mondo dello spettacolo nel 1999 partecipando al concorso di bellezza Miss Italia, non riuscendo però a vincere il titolo. Subito dopo riesce ad entrare negli studi Rai come conduttrice e diventerà il voto di punta di moltissimi programmi televisivi. Nel 2020, il 29 maggio, davanti a milioni di italiani e durante la puntata di Vieni da me ha annunciato che per lei era giunto il momento di provare nuove esperienze.
Dopo molti anni di televisione e a seguito della scoppio della pandemia del Covid 19, Caterina Balivo ha deciso di prendersi una pausa dalle telecamere e dedicare il suo tempo alla famiglia. Quest’estate è tornata più in forma che mai. Per quanto riguarda la sua vita privata, la conduttrice di Vieni da me è sposata dal 2014 con il manager Guido Maria Brera e ha due figli, Cora e Guido Alberto.
Caterina Balivo presa di mira per una frase mal interpretata
Caterina Balivo oltre ad essere molto presente in televisione, è anche attiva sui social in cui quotidianamente pubblica contenuti sia di vita privata che lavorativa. In queste ore però si è trovata al centro di alcune polemiche per via di una frase che ha scritto su Instagram e che è stata mal interpretata.
Leggi anche: Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez in crisi? La sorella di Belen esce allo scoperto
Il tutto ha inizio il giorno del compleanno del marito Guido Maria Brera e la famiglia è volata negli Stati Uniti per la ricorrenza. La conduttrice avrebbe così scritto sul social: “Oggi si festeggia il compleanno del mio amante, sono ben 13 anni che stiamo insieme. Mi aspetta“.
Leggi anche: Michelle Hunziker ha ceduto: arriva il clamoroso “sì” al suo Giovanni Angiolini
Il termine amante ha fatto parecchio discutere. In molti hanno chiosato che la parola non sarebbe proprio corretta per indicare il proprio marito. Dopo aver capito che il suo messaggio era stato frainteso, la Balivo si è giustificata dicendo che era un gioco di parole.