Riprende domani 25 agosto, per poi terminare il 3 settembre “Frangenti – Cetara Arts Festival”, la kermesse di teatro e musica diretta da Vincenzo Albano, iniziata il 23 luglio.

Il festival si rivolge, in particolare, ai giovanissimi, avendo lo scopo di valorizzare la capacità creativa della parola tramite l’esplorazione delle diverse espressioni artistiche che vanno dal linguaggio drammaturgico alla musica.

Non manca grande attenzione anche verso il mondo degli adulti, con concerti cantautoriali di qualità davvero sopraffina.

Il festival continuerà a svolgersi in diversi luoghi suggestivi del borgo marinaro di Cetara, in Costiera Amalfitana: esso è suddiviso in tre sezioni, ovvero Kids, Stories e Live.

Il Frangenti – Cetara Arts Festival ha debuttato con due concerti in esclusiva regionale, che hanno visto protagonisti due tra i musicisti e cantautori più rinomati della scena contemporanea nazionale: lo scorso 23 luglio si sono, infatti, esibiti Giorgio Poi e Cristina Donà: entrambi si sono esibiti in scena nell’area porto.

I concerti di Frangenti riprenderanno, però, soltanto a partire dal 27 Agosto, mentre un prologo teatrale che andrà in scena domani, 25 agosto (alle ore 21:00, presso la chiesa di San Pietro Apostolo) con “Le favole della saggezza“.

Si tratta di uno spettacolo fatto di maschere e, più in generale, di semplici elementi di scena che daranno vita a celebri favole di animali parlanti, sospesi tra mito e leggenda, che sin dall’antichità hanno attraversato i secoli e le civiltà, e che ancora oggi continuano ad essere particolarmente appetibili soprattutto dai giovanissimi.

Per la sezione Stories, invece, il giorno 26 luglio andrà in scena “La vita salva“, che vedrà protagonista l’attrice Silvia Frasson.

Lo spettacolo si terrà a partire dalle 21 presso la Torre Vicereale: l’ingresso, pari a 10 euro, è anche comprensivo di una degustazione: per questo motivo la prenotazione è caldamente consigliata.

La storia rappresenta l’incrocio di più storie, di più vite, di più personaggi. La trama dello spettacolo, infatti, viene snocciolata lentamente, scoprendosi pezzo dopo pezzo e lasciando, metaforicamente parlando, in apnea chi la vive.

Il 27 agosto, alle 22, in Piazzetta Grotta (ticket d’ingresso pari a 15 euro, acquistabile al botteghino) ci sarà un concerto dei cantautori Zibba e Erica Mou. Sarà un appuntamento “minimale”, che con chitarra e loop attraverseranno i momenti più intimi e incisivi del loro repertorio.

Questa serata – peraltro particolarmente esclusiva – accompagnerà l’ultimo capitolo del percorso Amore, Morte e Distrazioni, trittico discografico e artistico di Zibba; e il nuovo album Nature, di Erica Mou.

Erica Mou con il suo nuovo disco tenderà verso nuove sfumature di scrittura, in cui, alternando anche l’uso delle lingue, dall’italiano all’inglese, passando per il dialetto della sua terra, proverà ad associare ad ogni brano del suo album elementi e processi della natura ad emozioni e comportamenti degli uomini e delle donne.

Si tratta di un disco prodotto dalla stessa Mou, insieme al polistrumentista britannico MaJiKer e registrato tra la Puglia, Tolosa, Milano e Londra.

Change privacy settings
×