Foto Facebook
Parliamo ora di uno dei cabarettisti di Zelig che con il proprio ruolo è diventato un tormentone, molto amato e apprezzato per la simpatia. Ci riferiamo a Franco Neri. Vi ricordate chi è? La sua battuta celebre era “Franco, oh Franco“. Ebbene, da diverso tempo non lo vediamo più negli schermi televisivi e in molti si chiedono che fine abbia fatto. Scopriamolo insieme.
Zelig è una trasmissione che appassiona milioni di italiani per il divertimento che ci offre in ogni puntata. Sono state molte le personalità, che grazie al format, sono riusciti a fare carriera e a diventare famosi. Qualcuno ha poi continuato nel mondo della televisione, altri invece si sono dedicati ad altro. Uno di questi è Franco Neri, famoso per il suo sketch “Franco, oh Franco“.
Il cabarettista è riuscito ad affermarsi grazie alle prime edizioni del comedy show di Mediaset ed è stato sin da subito amato e apprezzato da un pubblico davvero vasto. Il suo punto di forza era quel simpaticissimo accento calabrese che ha ereditato dai genitori nonostante abbia trascorso la sua vita in Piemonte, in particolar modo a Torino.
La sua comicità è naturale e insita in lui che lo ha reso uno dei più richiesti del programma. Quando veniva annunciato il pubblico era sempre incredibilmente felice. Dopo aver concluso la sua esperienza in Zelig è scomparso dal mondo della televisione e in molti si sono chiesti cosa sia successo. Ecco la verità.
Zelig è stato il trampolino di lancio per molti comici e cabarettisti e uno di questi è Franco Neri che ha potuto dimostrare la sua professionalità e capacità in questo mondo. Dopo questa esperienza non lo abbiamo più visto, ma in realtà non è sparito da questo mondo. Proprio come ha fatto la sua collega Anna Maria Barbera, Franco ha continuato a dedicarsi al mondo della commedia, ma principalmente in teatro.
Leggi anche: Perchè Francesco Totti e Ilary Blasi si sono separati: finalmente esce fuori la verità
Non sono mancate comunque alcune comparizioni sia in alcuni spettacoli, che TV e programmi. In diverse occasioni però Neri ha confessato che la sua più grande passione è il teatro e continua ad esibirsi. Franco Neri è uno dei personaggi più simpatici di questo mondo e ha alle spalle ben 25 anni di carriera.
Leggi anche: Vanessa Incontrada, polemiche sul peso: arriva la replica
Compare anche sui social facendo continuamente divertire il suo pubblico e le risate sono sempre come se lo sentissero per la prima volta.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…