Franco Battiato è stato davvero un grande della musica italiana e non solo. Scomparso da quasi un anno, con le sue meravigliose canzoni e parole è senz’altro riuscito ad arrivare nei cuori di tutti noi.

Oggi ci concentreremo su una grande curiosità che riguarda proprio la vita privata di Franco Battiato. Il noto artista non ha mai avuto una moglie e non aveva nemmeno dei figli. Una vera e propria scelta personale ma voi lo sapete il perché? Ve lo spieghiamo qui di seguito.

Franco Battiato, perché non ha avuto moglie e figli

Inizialmente si ipotizzava una scelta di castità ma poi fu lo stesso Franco Battiato a spiegare come mai aveva scelto di non avere nessuna moglie e di non fare nessun figlio rilasciando un’intervista.

Io ho una necessità di libertà, non potrei mai litigare per un dentifricio spostato. Quando ero molto giovane e suonavo con il mio complesso, ne ero sempre circondato: una volta ce n’era una sulla quale avevo puntato e una sera venne a casa mia.

Leggi anche: Avete mai visto Marco il ricchissimo marito di Cristina Chiabotto: lavoro e patrimonio

Ai tempi avevo pochi soldi, così uscii e comprai tre yogurt, poi andai a farmi la doccia: quando tornai fuori, scoprii che li aveva mangiati tutti e tre. Ma come, le dissi, neanche uno me ne hai lasciato? Ecco, diciamo che anime gemelle non ne ho avute” aveva così raccontato Battiato.

Leggi anche: Avete mai visto la compagna di Flavio Insinna: è stata una concorrente di Affari tuoi

Franco Battiato, niente donne ma tante amiche

Ma amiche degne di questo nome, sì, e ogni tanto ce n’è qualcuna che viene a stare qui con me per cinque, dieci giorni. In camere completamente separate, però, per forza” aveva sempre dichiarato il noto artista durante la stessa identica intervista. Quindi anche se non ha avuto donne partner ha avuto tante amiche al suo fianco, con dei rapporti molto belli.