Grandi soddisfazioni per la furorese Antonietta Incolti, giunta quinta al primo “Campionato di Francia di Pasta 2023”.
Antonietta Incolti, nativa della Costiera Amalfitana e nello specifico del borgo di Furore, è stata tra i venti candidati scelti per la fase finale della competizione.
In occasione dell’importante manifestazione, la chef ha voluto presentare un piatto che potesse essere, al contempo, espressione del suo territorio d’origine e della sua creatività in cucina: una “Carbonara di mare aux agrume d’Amalfi“.
Il piatto proposto, rivisitazione del grande classico della cucina romana, è stato reinterpretato valorizzando gli elementi caratteristici del paniere di prodotti tipico della Divina, dal mare alla terra: gamberi, calamari, limoni ed arance della Costiera sono, infatti, i protagonisti della portata.
La fase finale si è svolta al salone Parizza a Parigi: il piatto della chef, che vanta una lunga esperienza nel settore della produzione della pasta sia in Sardegna che in Francia, ha raggiunto il quinto posto nella prova creativa libera, sulla base della decisione della giuria, ed il sesto per il gusto e rispetto dei prodotti freschi del territorio della costa.
Tra gli altri piatti proposti nell’ambito del campionato, le orecchiette “Olio d’oliva campano” con alici e colatura di alici. Immancabili i broccoli di rapa ed i peperoncini giunti direttamente da Furore, terra delle sue radici.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…