Questa sera, venerdì 23 dicembre 2022, andrà in onda la finalissima di Bake Off, The Professionals – Affari di famiglia. Nonostante sia uno spin off di Bake Off Italia sta ha riscosso un enorme successo. Tra i finalisti troviamo anche la famiglia dei Franchini. Conosciamoli meglio.
Bake Off, The Professionals – Affari di famiglia, la finale
Siamo ormai giunti alla finale di Bak Off, The Professionals – Affari di famiglia e questa sera si decreterà il vincitore. Verrà quindi nominato il Miglior Pasticcere Professionista d’Italia e tra i finalisti troviamo la famiglia Franchini. Dopo aver superato numerose prove e passate al vaglio di giudici severi, questa sera dovranno dimostrare il tutto e per tutto.
I giudici sono gli stessi del tradizionale programma e abbiamo trovato infatti Damiano Carrara, Ernst Knam e Tommaso Foglia che si sono ritrovati spesse volte in difficoltà perché il talento dei concorrenti amatoriali è davvero impressionante. In ogni puntata hanno dovuto giudicare tre prove a cui i concorrenti erano chiamati ad eseguire.
La prima era la Prova vetrina in cui ogni famiglia doveva replicare un must della pasticceria in piccoli esemplari tutti uguali. La seconda invece era quella Tecnica, in cui dovevano dimostrare l’abilità e manualità e infine la terza, la Prova a Sorpresa, in cui ognuno poteva esprimere la propria creatività.
Al termine di ogni puntata è stata eliminata una famiglia e alla finale sono giunte solamente tre famiglie. Questa sera dovranno battersi in una sfida interamente dedicata al Natale. Il vincitore verrà quindi nominato come la Migliore Famiglia di pasticceri professionisti d’Italia e si porterà a casa un ciclo di Masterclass di Incibum e una fornitura di cioccolato Caffarel da utilizzare nella propria attività.
Chi sono i Franchini, i finalisti di Bake Off, The Professionals – Affari di Famiglia?
I Franchini sono una famiglia di Lecce e la squadra che si è presentata alla gara è composta da Sandra, la mamma; dal figlio Alessandro e dalla nuora Alessandra. Il negozio di famiglia si trova proprio nel cuore della città e nonostante sia aperto da molti anni ha un’impronta moderna.
Leggi anche: Chi sono le famiglie in gara di Bake Off, The Professionals- Affari di famiglia
Il capo pasticcere è Alessandro, ossia colui che dirige ogni cosa e agli occhi suoi tutto deve risultare perfetto. Ha 33 anni ed è sposato da qualche anno con Alessandra, di 35 anni. Lei e la mamma di lui gli stanno accanto, ma a stare con le mani negli impasti è principalmente lui.
Leggi anche: Bake off, The Professionals – Affari di famiglia: chi sono i Palladini
La moglie invece si occupa principalmente del banco, mentre la mamma Sandra è un po’ il jolly del negozio. La donna, che ha 59 anni, è sempre stata una grande lavoratrice e dove c’è bisogno di un aiuto lei non si tira mai indietro.
