I divorzi sono l’altro aspetto nefasto della fine di un matrimonio. Ilary Blasi e Francesco Totti, nonostante abbiamo provato a trovare degli accordi, con trattative che sono durate per tutta l’estate, ora cambiano idea.

ChiMagazine ha scoperto tutto quello che starebbe facendo il pupone alle spalle della bella conduttrice Ilary Blasi. Altro che accordo pacifico con la generosità di Totti, quest’ultimo sembra un cane attaccato all’osso.

Come mai da pace si passa alla guerra?

Inizialmente, dopo l’annuncio del divorzio, pare che Francesco Totti abbia “sperato” su un ripensamento della moglie. Non ci sono stati contatti, ma sono intervenuti amici e parenti, indiscrezione che deve essere confermata. Siccome la situazione non è cambiata, le prime cose che il pupone ha deciso di lasciare alla moglie sarebbero la villa e un assegno di mantenimento da oltre 20.000 euro al mese.

In cambio però Ilary Blasi doveva restituire le quote di cui è proprietaria e che appartengono alle società di Totti. Insomma ci sono diversi “impicci” nelle attività extra dei due Vip, ma non ci stupiamo perché si trova sempre il modo di pagare meno tasse.

Tralasciando questa realtà, le trattative, tra gli avvocati e rappresentanti dei due, sembrava che fossero tranquille, anche troppo. Un divorzio consenziente avrebbe permesso di essere divorziati legalmente in appena 45 giorni. Ora cos’è cambiato? Ilary Blasi ha fatto delle confidenze ad Alfonso Signorini che ha riportato direttamente nella rivista di cui è direttore, cioè Chi.

Ebbene il pupone, mesi prima della scoperta del tradimento e della separazione, già aveva indagato su eventuali diritti sul patrimonio in caso di divorzio. Quello che non si aspettava è che Ilary Blasi lo stesse facendo seguire da un investigatore e preparare una documentazione su tutto quello che ha combinato, tradimenti e non solo.

Questo ha consentito alla donna di avere il coltello dalla parte del manico perché è palese che la colpa per intero è di Francesco Totti. Il pupone però ora ci ripensa, non vuole perdere parte del patrimonio ed è per questo che la situazione sta degenerando.

Leggi anche: Michelle Hunziker diventerà nonna: Aurora Ramazzotti è in dolce attesa

Il “seme delle discordia” che ha fatto cambiare idea a Francesco Totti

In base alle informazioni ricevute, sembra che l’ex calciatore non abbia intenzione di cedere alcun immobile e di liquidare Ilary Blasi. Quest’ultima, dal canto suo, non ha intenzione di scendere ad ulteriori patti. Francesco Totti ha ingaggiato due avvocati, vuole lasciare solo la villa alla ex moglie.

Leggi anche: Serena Bortone spiazza i fan: l’annuncio della presentatrice

Si profila una battaglia senza eguali se inizia la causa di divorzio, ci vorranno mesi o anni per arrivare ad un punto di sentenza. Però Blasi ha tutte le prove di quali sono le colpe dell’uomo e potrebbe chiedergli un risarcimento per danni d’immagine. Una vocina non confermata ha dichiarato che a spingere il pupone verso la causa, sia stata Noemi Bocchi che ha “consigliato” a Totti di non dividere il patrimonio.