La separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi è ormai un dato di fatto. Rappresenta anche il fatto di cronaca rosa più chiacchierato degli ultimi tempi. Lo scorso 11 luglio è arrivato l’annuncio della fine del matrimonio di quella che adesso si può considerare a tutti gli effetti un’ex coppia vip.
Ma a parte tutti i pettegolezzi e i clamori che ne sono derivati, ci sono anche degli aspetti legali da tenere in considerazione e spetterà adesso agli avvocati riuscire a trovare la soluzione più adeguata.
Secondo alcune indiscrezioni, l’ex calciatore della Roma e la conduttrice dell’Isola dei Famosi hanno soltanto aspettato per ufficializzare la notizia, ma a quanto pare già da tempo erano separati in casa.
Già nel mese di febbraio erano uscite delle notizie che preannunciavano un’aria di crisi, ma la coppia aveva smentito tutto. Infatti l’intenzione era quella di proteggere da tutti i punti di vista soprattutto i figli Cristian, Chanel e Isabel. Nel frattempo si lavorava anche dal punto di vista legale per arrivare ad un accordo anche per il divorzio.
Naturalmente sia l’uno che l’altra hanno pensato di mettere in gioco gli avvocati, i quali hanno compreso fin dall’inizio che si trattasse di una situazione molto delicata, in quanto ci si trovava di fronte ad un divorzio milionario.
Da quello che si dice, Totti e Ilary avrebbero raggiunto una separazione con negoziazione assistita, con l’aiuto degli avvocati, senza bisogno di andare in tribunale. Ma dal punto di vista economico cosa ha comportato e cosa comporterà questa separazione?
Ci sono sicuramente in gioco delle cifre molto alte per quanto riguarda questo divorzio, oltre a considerare gli aspetti umani che riguardano soprattutto le condizioni dei figli. Si dice che Ilary resterà a vivere insieme ai figli nella villa di lusso all’Eur e riceverà da Totti ogni mese un assegno di mantenimento molto alto, visto che si parla di cifre con più zeri.
Leggi anche: Francesca Chillemi di nuovo in dolce attesa: il pancino non passa inosservato
L’accordo dal punto di vista legale prevede anche che Totti liquiderà ad Ilary Blasi le partecipazioni societarie per quanto riguarda la gestione dei diritti di immagine e marketing e la società sportiva dilettantistica Sporting Club.
Leggi anche: Antonella Clerici lascia la tv? Si trasferirà all’estero
Per quanto riguarda tutto il resto, invece, i due ex coniugi sono in separazione dei beni, quindi ognuno manterrà la propria parte di appartenenza. Ad Ilary Blasi rimarranno anche un appartamento a Milano e uno a Roma e lui continuerà invece ad essere proprietario della casa in cui abitavano, oltre che della villa di Sabaudia.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…