La rivista DiPiù ha fatto una curiosa intervista, proprio qualche giorno fa, ad Elisa Della Valentina, che in tanti ricordano per essere finita nel caso di Vallettopoli. Più che un’intervista è stato un interrogatorio che ha preso di mira Francesco Totti e la sua separazione da Ilary Blasi.

Dopo qualche prima domanda, a cui l’ex valletta ha risposto, lei stessa ha deciso di tagliare corto a causa di alcune discrepanze sulla sua conoscenza con il calciatore e per delle dichiarazioni che lei stessa smentì all’epoca.

Elisa Della Valentina e la sua memoria corta

Fu intorno al 2008 che Elisa Della Valentina disse che Francesco Totti ci aveva provato con lei. In questo periodo l’ex calciatore era sposato con Ilary Blasi e le sue dichiarazioni infuocarono i salottini televisivi. La stessa conduttrice dell’Isola dei Famosi, ha poi dichiarato di non credere a queste dicerie fatte solo per avere i riflettori puntati addosso per qualche mese.

In seguito poi Elisa Della Valentina ha ridimensionato le sue parole, nel senso che disse che lei aveva conosciuto Totti quando non era ancora sposato, ma solo fidanzato con la Blasi, intorno al 2003. Alla fine ha comunque smentito anche questa affermazione perché nel 2003 era minorenne. Almeno che non volesse far passare l’ex capitano della Roma per un uomo che ci prova con delle minorenni, alla fine disse che lo aveva conosciuto nel 2004, quando aveva 18 anni.

Noi siamo andati a rileggere e a riscoprire alcune di queste dichiarazioni, ed in effetti ci sono parole spesso contraddette. Ad ogni modo si è scoperto che Elisa Della Valentina ha avuto una corte spietata da Francesco Totti nel 2006. Come lo sappiamo? Perché a metà del 2006 scoppiò il caso Vallettopoli che vide coinvolto proprio il pupone e una serie di festini e ricatti con delle vallette della televisione.

Leggi anche: Raffaella Fico dice addio a Piero: “Una grande delusione”. Cos’è successo veramente

Il tradimento di Totti ad un anno dal matrimonio

Fu la procura a indagare fino a scoprire di un flirt con Elisa Della Valentina che non poté fare altro che ammettere, ma nelle interviste a seguire dichiarò che non c’era stato nulla di tanto eclatante, qualche bacetto. Non crediamo che la procura italiana si sia concentrata su “qualche bacetto”, ma ad ogni modo il gossip decade dopo qualche anno.

Leggi anche: Simona Ventura e Giovanni Terzi si sposano: svelata data e location

Però ricordiamo che Ilary Blasi e Francesco Totti si sposarono nel 2005 e nel 2006 l’uomo era accusato di due relazioni extraconiugali, una con Elisa Della Valentina e l’altra con Flavia Vento. In tutte e due le situazioni la bella Blasi ha creduto al marito. Perché? Forse per amore e perfino perché quest’ultimo aveva il supporto di Nuccetelli e di un altro ex grande amico di Ilary che supportarono Totti.