Ancora una volta il Comune di Maiori ospita un celebre artista italiano. Negli anni abbiamo visto sul palco varie figure del panorama musicale nazionale, da Massimo Ranieri ad Antonello Venditti, a Ornella Vanoni. Questa è la volta di Francesco Renga che si esibirà il 14 agosto 2021.

Per l’occasione la redazione de “La Città” lo ha intervistato. Quando gli è stato chiesto cosa provasse nel tornare sul palco dopo tanto tempo, Renga afferma “Sono felice perché sono tornato a fare il lavoro più bello, quello di condividere le canzoni su un palcoscenico. Il tour sta andando molto bene e sono felice di tornare a Salerno. Ho bazzicato quei luoghi quando avevo vent’anni. Ho vissuto per un po’ a Salerno e torno con piacere, anche perché il posto dove si terrà il concerto a Maiori è bellissimo“.

A proposito della location, gli viene chiesto se si tratti di una situazione più intima e il cantautore dichiara: “Il concerto è stato studiato ad hoc per l’intimità di questi luoghi. Ho pensato a una scaletta speciale per questi luoghi. È qualcosa di nuovo. Siamo sul palcoscenico senza in ear, a contatto diretto con la gente. Sarò senza le cuffiette, che ti tolgono l’opportunità di dialogare veramente con le persone. Ed è la cosa più bella di questo tour.”  É per questo motivo che aspettiamo con particolare fervore questa esibizione tutta studiata per la nostra Costiera.

Quando poi si passa alla scelta dei brani Renga precisa che si tratterà di canzoni classiche in versione acustica. Continua sottolineando il suo entusiasmo per questo concerto che egli stesso ritiene “speciale” e non aspetta altro che portarlo sul palco a Maiori.

É per questo motivo che aspettiamo Francesco Renga sabato 14 agosto 2021, pronti a lasciarci trasportare dalla sua musica inserita nella bellezza dei nostri luoghi.

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo.Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.