Francesco Paolantoni è sempre stato molto riservato per quanto concerne la sua vita privata. Scopriamo la verità sul comico partenopeo.
Francesco Paolantoni: una vita dedicata all’arte
Nato da padre marchigiano e madre napoletana, Francesco ha mostrato una passione per il teatro fin da piccolo. Questo amore per l’arte lo ha portato ad iscriversi alla Scuola d’arte drammatica del Circolo artistico di Napoli negli anni ’70.
La sua carriera ha preso il volo quando ha iniziato a girare l’Italia con varie compagnie teatrali e a collaborare con altri artisti del calibro di Stefano Sarcinelli. Il debutto cinematografico di Paolantoni risale al 1985, e da allora ha partecipato a una serie di film di successo, candidandosi anche al Nastro d’argento come miglior attore non protagonista.
Carriera televisiva e apparizioni recenti
Oltre alla sua carriera cinematografica, Francesco ha anche avuto un notevole successo in televisione. Nel 2020, ha partecipato come concorrente alla decima edizione di “Tale e quale show”. Nel 2021, ha rilasciato un libro intitolato “Mungi da me” e nel 2022 è tornato a “Tale e quale show”, questa volta in coppia con Gabriele Cirilli.
Francesco Paolantoni: vita privata e paternità
Sebbene Francesco Paolantoni sia una figura molto pubblica, non si sa molto sulla sua vita privata. Ciò che è noto è che attualmente non ha una moglie, compagna o fidanzata. La sua “compagna storica” è stata l’attrice Paola Cannatello.
In merito alla questione sulla paternità, l’attore ha chiarito che non ha figli. Inoltre, ha espresso la sua opinione sul matrimonio, affermando di non credere nell’istituzione matrimoniale e commentando come l’entusiasmo iniziale in una relazione possa trasformarsi in stanchezza e inimicizia.
Anche se molti vorrebbero sapere dove vive Francesco Paolantoni, la risposta non è chiara. Alcuni ritengono che risieda a Napoli, la sua città natale, mentre altri sostengono che viva a Roma o a Milano, dove lavora. In quanto al suo patrimonio, anche questo rimane avvolto nel mistero.
L’incidente di Francesco Paolantoni
Nel marzo del 2022, Francesco ha subito un incidente in moto, come ha raccontato in un’apparizione televisiva a “Domenica in“, dove si è presentato in sedia a rotelle. Nonostante la situazione, ha dimostrato il suo senso dell’umorismo e la sua resilienza, facendo una battuta sulla situazione alla conduttrice Mara Venier.